
Per prepararsi alla giornata più importante del football americano, la NFL e Rocket League si uniscono per portare sul gioco un evento celebrativo dedicato al cinquantacinquesimo Super Bowl. L'evento si svolgerà dal 2 all'8 febbraio e introdurrà una nuovissima modalità di gioco, le Sfide evento e il ritorno del NFL Fan Pack.
La nuova modalità di gioco a tempo limitato si chiama Gridiron, e trasforma Champions Field in un campo da football per una partita quattro contro quattro. Il match imita le regole del football americano, ma con un tocco più Rocket League. Invece della normale palla di Rocket League, su Gridiron si giocherà con una replica di un pallone da football americano che si attaccherà alla parte superiore della vostra auto quando lo toccherete, anziché attaccarsi al punto di primo contatto come succede nella modalità Spike Rush.
Come per le regole del football, i gol varranno tre o sette punti: quelli da sette punti se la palla è attaccata all'auto di un giocatore quando entra nelle aree goal degli avversari, e tre punti se la palla viene tirata per segnare. Sarete anche in grado di saltare, anche se il doppio salto vi farà cadere la palla. Le demo richiederanno comunque la velocità supersonica, proprio come nelle modalità standard, e dovrete rimanere entro i limiti segnati intorno all'Arena o perderete la palla.
Con queste regole in mente, i giocatori potranno partecipare a Sfide evento che possono sbloccare 20.000 XP, il titolo di giocatore Gridiron Guru e NFL Wheels. Queste sfide dureranno per tutta la durata dell'evento, così come il ritorno del NFL Fan Pack nell'Item Shop. Il Fan Pack contiene decalcomanie Octane per tutte le 32 squadre NFL e tornerà sugli scaffali del negozio in-game per 800 crediti. Potrete applicare l'adesivo della vostra squadra del cuore alla vostra auto e scendere in campo con stile.
Fonte: gamespot.com
Se siete curiosi di scoprire i dettagli dall'avventura open-world ispirata alla mitologia greca di Ubisoft, Immortals: Fenyx Rising, ma non abbastanza da decidere di acquistarlo a scatola chiusa, potrebbe interessarvi sapere che una demo è appena stata rilasciata su Xbox, PlayStation, Switch, Stadia e PC.
Coloro che scaricheranno la demo potranno provare il vibrante mix di combattimento, enigmistica ed esplorazione open-world di Fenyx Rising come parte di una missione per scoprire il segreto dei ciclopi in un arcipelago costruito appositamente per l'occasione.
Coloro che dopo aver provato la demo, avranno apprezzato Fenyx Rising, potranno acquistarlo e decidere di giocare un po' di più, grazie al suo DLC “A New God” appena lanciato. Questo vede Fenyx esplorare il Palazzo dell'Olimpo nel tentativo di superare le Prove degli Olimpi e rivendicare un posto nella cerchia ristretta del pantheon greco.
Fonte: eurogamer.net
Hades è stato definito “gioco dell'anno 2020” da Polygon, con un motivo sostanziale: la sua nuova interpretazione del roguelike ha trasformato gli haters del genere in amanti del roguelike. Ma cosa ha reso Hades così universalmente adorato? Supergiant Games ha creato un'esperienza eccelsa in ogni modo immaginabile.
Il gameplay è un tipo di divertimento impossibile da smettere. L'artwork è di una bellezza incantevole, la musica squisita e la narrazione trabocca di drammi succosi. Ma ciò che distingue davvero Hades è il modo in cui tutte queste cose funzionano insieme all'innovativa visione dei giochi sulla morte. Invece del tipico punto dolente roguelike, morire su Hades può effettivamente farvi andare avanti. Per ulteriori informazioni su ciò che rende Hades un gioco così stellare (nonostante sia un roguelike) assicuratevi di guardare il video qui sotto.
Fonte: polygon.com