Rocket League, l'ebbrezza del calcio a quattro ruote

Rocket League, il gioco che mette insieme calcio e motori

L'uscita ufficiale è prevista per il 7 di luglio. Per i più impazienti anteprima all'E3 di Los Angeles
Rocket League, il gioco che mette insieme calcio e motori FASTWEB S.p.A.

Il calcio, si sa, è una delle grandi passioni italiche. Quando c’è di mezzo un pallone, l’intero paese si ferma. Ma l’Italia ha anche un’altra grande passione: i motori. In effetti nel Belpaese, il secondo sport più seguito è proprio la Formula 1. Ecco quindi che un gioco come Rocket League, che ha proprio la particolarità di coniugare calcio e motori, almeno da noi dovrebbe raccogliere grandi consensi.

Quel che sappiamo noi è che, stando a quanto mostrato finora dagli sviluppatori, il titolo promette di essere parecchio divertente e frenetico. Psyonix, la softwarehouse responsabile del progetto, ha infatti indicato il motore fisico di Rocket League come uno dei suoi punti di forza, seguito dalla fluidità del multiplayer garantita dai server dedicati.

Se però non ce la si sente di cimentarsi direttamente online, si avrà prima la possibilità di impratichirsi con un apposito “Season Mode” che darà modo di giocare un’intera stagione in single-player, o di sperimentare il multiplayer locale in compagnia di amici (c’è l’opzione per lo split-screen fino a quattro giocatori).

E dal momento che quando si parla di motori il “modding” è di rigore (il gioco di parole è voluto), ogni vettura può subire un totale di 100 e rotte modifiche, che consentono così di arrivare a superare il miliardo di combinazioni. In pratica: è estremamente difficile che una vettura possa essere uguale all’altra.

Ansiosi di provare questo gioiellino videoludico? C'è da aspettare ancora un po’. L’uscita ufficiale è infatti prevista per il 7 di luglio. Ma per tutti i fortunati che dovessero trovarsi a Los Angeles tra due settimane, c’è la possibilità di un hands-on in anteprima, nel corso della prossima edizione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles (per gli amici: E3).

8 giugno 2015

Fonte: zapster.it
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail