Rocket League disponibile gratuitamente dal 23 settembre

Dal 23 settembre Rocket League diventa free-to-play!

Il passaggio al free-to-play segna anche il debutto del gioco sull'Epic Games Store, nel contempo il gioco verrà rimosso da Steam
Dal 23 settembre Rocket League diventa free-to-play! FASTWEB S.p.A.

Eravamo già a conoscenza del fatto che Rocket League sarebbe diventato free-to-play, ma ancora non sapevamo esattamente quando. Oggi però lo sviluppatore del gioco, Psyonix, ha annunciato che il gioco di calcio veicolare sarà gratuito dal 23 settembre.

Il passaggio al free-to-play segna anche il debutto del gioco sull'Epic Games Store, il negozio digitale di proprietà della società madre di Psyonix. Dopo il 23 settembre, inoltre, il gioco verrà rimosso da Steam. Lo studio, ad ogni modo, spiega che indipendentemente dalla versione, tutte continueranno a ricevere "pieno supporto per futuri aggiornamenti e funzionalità".

Se acquisterete il ??gioco prima che diventi gratuito, Psyonix vi darà alcune ricompense "legacy" in-game, inclusi tutti i DLC a marchio Rocket League e oltre 200 oggetti di gioco usati per personalizzare i vostri veicoli, come antenne, decalcomanie e ruote. Psyonix ha anche confermato che i giocatori esistenti avranno un collegamento alla progressione multipiattaforma, che consente di collegare le piattaforme all'account Epic Games e trasferire i progressi fatti su una piattaforma di gioco diversa.

Oltre a passare ad una modalità free-to-play, Psyonix anche confermato che Rocket League non richiederà più un abbonamento, per giocare online, ma solo per i giocatori su PS4 e Switch. I possessori di Xbox One, purtroppo, avranno ancora bisogno dell'abbonamento Xbox Live Gold.

Fonte: theverge.com

Fortnite presenta una grafica migliorata grazie al ray-tracing

Fortnite riceverà presto un aggiornamento grafico, almeno per alcuni giocatori. Il 17 settembre, infatti, Nvidia lancerà un'intera suite di nuovi aggiornamenti grafici principalmente incentrati sul ray tracing in tempo reale.

Il ray tracing è una delle caratteristiche distintive della gamma di schede RTX di Nvidia, così come delle prossime schede grafiche di AMD. Le nuove funzionalità includono riflessi sulle superfici di vetro lucide in grado di mostrare cosa c'è dietro un personaggio in tempo reale, buio migliorato, per un'oscurità più realistica, ombre dettagliate e una serie di altri aggiornamenti sull'illuminazione.
Nvidia ha persino creato una mappa Fortnite personalizzata chiamata RTX Treasure Run. Questa mappa è stata progettata con l'aiuto dei membri della community creativa di Fortnite per consentire ai giocatori di cacciare tesori in un ambiente progettato apposta per mostrare alcune delle funzionalità di ray tracing in tempo reale.
Per poter utilizzare tutti i nuovi aggiornamenti Nvidia di Fortnite , i giocatori dovranno disporre di una scheda grafica compatibile con il ray tracing in tempo reale. Ciò include la linea RTX di Nvidia, dalla Geforce 2060 fino alla Geforce 2080 Ti, oltre che le Geforce 3070, 3080 e 3090 recentemente annunciate. Alcune delle vecchie schede GTX di Nvidia sono anche in grado di eseguire il ray-tracing software, ma Nvidia suggerisce di attenersi alle schede RTX. Anche AMD avrà una propria linea di schede grafiche in grado di eseguire il ray tracing in tempo reale, ma l'uscita è prevista per il prossimo futuro.

Fonte: polygon.com

Il thriller psicologico Twin Mirror in arrivo a dicembre

Dontnod, lo sviluppatore di acclamati titoli come Life is Strange e Tell Me Why, porterà la sua ultima avventura narrativa, Twin Mirror, su Xbox One, PS4 e PC il 1 dicembre.

Twin Mirror racconta la storia dell'ex giornalista investigativo Sam Higgs mentre torna a casa nella piccola città di Basswood, West Virginia, in seguito alla morte di un amico.

Quello che segue è un thriller psicologico che sembra essere molto in linea con i numerosi altri sforzi pittoreschi di Dontnod, con i pezzi esplorativi ora sposati a un sistema in cui Sam e il suo alter-ego Double sono in grado di utilizzare il suo "palazzo della mente" straordinariamente progettato, rivisitando il passato e cercando indizi.
A differenza delle precedenti avventure narrative di Dontnod, Twin Mirror non seguirà il percorso episodico, il che significa che i giocatori avranno l'intera storia in una volta sola, non appena sarà disponibile, per Xbox One, PS4 e Epic Store (che si è assicurato un accordo di esclusività di un anno su PC) il 1 dicembre.

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail