Roblox offre nuove opzioni di abbigliamento ed espressioni facciali

Roblox offre nuove opzioni di abbigliamento ed espressioni facciali

Uno di questi cambiamenti è l'abbigliamento a strati, su cui sta lavorando almeno dal 2020: consente di equipaggiare qualsiasi tipo di modello di personaggio con capi di abbigliamento sovrapposti
Roblox offre nuove opzioni di abbigliamento ed espressioni facciali FASTWEB S.p.A.

Roblox vuole rendere i vostri avatar meno squadrati e più realistici e per questo ha annunciato un paio di aggiornamenti visivi pensati per raggiungere questo obiettivo durante la sua conferenza annuale degli sviluppatori. Uno di questi cambiamenti è l'abbigliamento a strati, su cui sta lavorando almeno dal 2020. Consente di equipaggiare qualsiasi tipo di modello di personaggio con capi di abbigliamento sovrapposti. TechCrunch spiega che la funzione garantisce che gli articoli di abbigliamento si adattino agli avatar e li avvolgano in modo naturale, indipendentemente dal fatto che siano a forma di umano o di dinosauro. Al momento, i giocatori possono accedere alla funzione solo nella versione beta dell'editor di avatar di Roblox Studio e non è chiaro quando sarà più ampiamente disponibile.

Roblox ha anche annunciato una funzione chiamata Dynamic Heads che può fornire animazioni facciali per gli avatar. Le animazioni potrebbero collegarsi al tracciamento facciale, quindi la bocca del personaggio potrà muoversi a tempo con le sue parole. TechCrunch afferma che la funzionalità è stata resa possibile dall'acquisizione da parte della società della startup di avatar digitali Loom.ai lo scorso anno.

Tuttavia, passerà molto tempo prima che le animazioni facciali diventino una parte ufficiale del gioco: Roblox ha consentito agli sviluppatori di accedervi solo ora, in modo che possano giocarci e testarlo.

Oltre alle funzionalità sperimentali per gli avatar, Roblox ha annunciato che offrirà ai creatori un nuovo modo per guadagnare denaro. Essi saranno in grado di mettere in vendita oggetti che hanno progettato per un periodo di tempo limitato, trasformandoli in oggetti da collezione con un valore maggiore rispetto agli altri beni che già vendono nel gioco.

Fonte: engadget.com

Deathloop: un nuovo maxi aggiornamento porta il supporto per DLSS, audio Dual Sense per PC, correzioni ai bug e molto altro

Deathloop è un gioco incredibile, ma anche uno con la sua giusta dose di problemi, in particolare su PC - in cui alcuni hanno sperimentato problemi con le prestazioni. Ora, sembra che Arkane Studios stia concentrando tutte le sue energie sulle correzioni e anche qualcosa in più.

Un nuovo aggiornamento da 11 GB può aggiungere ulteriore immersione al PC permettendovi di ascoltare le trasmissioni radio di Julianna tramite un controller PS5 collegato. Inoltre, c'è il nuovissimo supporto per Nvidia DLSS, che consente potenzialmente di ottenere una notevole quantità di prestazioni extra se siete disposti a scambiare la vostra risoluzione nativa con una versione ottimizzata per l'intelligenza artificiale.

La patch (che è di 5 GB su PS5) include anche "percorso NPC migliorato e reazioni al giocatore", che sembrerebbe risolvere un problema che la community ha avuto con l'intelligenza artificiale.

Per PC, la dicitura "prestazioni e stabilità migliorate, specialmente con il ray tracing" significa niente più crash alla festa serale di Aleksis. "Problemi risolti che causavano la caduta di fotogrammi e intoppi nel movimento della fotocamera" è invece una soluzione prevista per la progressione a scatti che Digital Foundry ha scoperto il mese scorso. Per questi problemi però Bethesda aveva già rilasciato una patch il 21 settembre che ne ha risolti alcuni.

Fonte: theverge.com

Metroid Dread: Nintendo si scusa per quel bug che arresta il gioco

Nintendo si è scusata per un bug nella progressione in Metroid Dread.
Un messaggio di errore viene visualizzato verso la fine del gioco, causandone la chiusura forzata.

Un articolo sulla pagina del supporto Nintendo spiega ulteriori dettagli.
"Siamo a conoscenza di un errore nel gioco Metroid Dread che impedisce al giocatore di procedere, verso la fine del gioco" - si legge - "Stiamo preparando un aggiornamento software per prevenire questo errore, che dovrebbe essere disponibile nell'ottobre 2021. Verso la fine del gioco, se il giocatore distrugge una porta mentre sulla mappa è visualizzato un indicatore di quella specifica porta, il gioco si arresterà forzatamente e apparirà il seguente messaggio: 'Il software è stato chiuso a causa di un errore.' Ci scusiamo per l'inconveniente."

Il consiglio è di riavviare il gioco e rimuovere dalla mappa l'indicatore della porta per evitare l'errore, almeno fino all'arrivo dell'aggiornamento del software.

Metroid Dread si è dimostrato incredibilmente popolare nella sua prima settimana, diventando il miglior lancio della serie fino ad oggi.

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail