Ring Fit Adventure: l'allenamento perfetto per l'inverno

Ring Fit Adventure: per allenarsi in casa anche se fuori piove

Il JoyCon sinistro va inserito in una fascia a velcro, che bisognerà legare alla gamba, mentre il destro andrà montato sull'accessorio di Ring Fit
Ring Fit Adventure: per allenarsi in casa anche se fuori piove FASTWEB S.p.A.

L'inverno è spesso un problema, quando si tratta di tenersi in forma: esercitarsi a casa diventa noioso e spesso se piove e fa freddo uscire, per correre o andare in palestra, diventa difficile. Quale può essere, quindi, la miglior soluzione per rimanere in forma? Un videogioco!
Il gioco in questione si chiama Ring Fit Adventure di Nintendo, in vendita con un accessorio indispensabile a circa 80 Euro.
Si inizia configurando il proprio profilo e disegnando il proprio avatar. Il JoyCon sinistro va inserito in una fascia a velcro, che bisognerà legare alla gamba, mentre il destro andrà montato sull'accessorio di Ring Fit, per il motion tracking. Si tratta di una sorta di "volante per auto" da tenere tra le mani per tutta la durata dell'allenamento.
Con il vostro avatar si partirà quindi per un'avventura, un gioco di ruolo che di base vi terrà impegnati a sudare per un po' fino a confrontarvi con il mostro alla fine di ogni livello.
Trascorrerete la maggior parte del gioco correndo sul posto (o accovacciandovi, con la sua modalità silenziosa) e muovendovi attraverso ostacoli platform. Quando incontrerete dei nemici, dovrete completare una serie di esercizi per sconfiggerli. La varietà degli allenamenti, che comprendono cose come squat, sollevamenti delle gambe e piegamenti, sono interessanti. Tutti gli esercizi allenano diverse parti del corpo, il che rende Ring Fit un allenamento più efficace di una singola macchina per esercizi. Ed è possibile anche scegliere gli esercizi che desiderate eseguire, quindi se non avete voglia di sdraiarvi sul pavimento, o se avete particolari patologie, potete evitare alcune mosse e concentrarvi su altre. Nintendo ci tiene alla vostra forma fisica e con Ring Fit Adventure vi regala un modo in più per non avere scuse.

Fonte: engadget.com

La modalità Duo torna su Apex Legends per l'evento di San Valentino

La modalità a coppie di Apex Legends è tornata giusto in tempo per San Valentino. La modalità preferita dai fan farà parte dell'evento Rendezvous di San Valentino del gioco che includerà anche alcuni nuovi cosmetici.
La modalità Duo è stata rilasciata per la prima volta nel novembre 2019 ed è immediatamente diventata un successo tra i giocatori. Questa consente di entrare in partite in coppia, anziché in gruppi di tre. Dopo quel primo evento a tempo limitato, la modalità è scomparsa e da allora i giocatori non hanno mai smesso di richiederla. Alla fine Respawn lo sta riportando indietro, ma sarà ancora una volta in circolazione per un tempo limitato.
L'evento di San Valentino includerà anche nuovi cosmetici tra cui un Bade di San Valentino, nuovi incantesimi per pistole Pathfinder e Nessie, nonché il ritorno del DMR dello scorso anno Through the Heart e il banner Love the Game.
Il Rendezvous di San Valentino di Apex Legends e la modalità Duo del gioco partono da oggi (11 febbraio) e dureranno fino al 18.

Fonte: polygon.com

Space Channel 5 torna in formato VR dal 25 febbraio

Grounding e Sega stanno rilasciando la versione VR del franchise, Space Channel 5 VR Kinda Funky News Flash, il 25 febbraio per i possessori di PlayStation VR. Rispetto alla versione normale, non vestirete i panni di Ulala mentre balla per salvare la galassia, ma interpreterete una giornalista stagista che balla per evitare i colpi nemici. Lo stile anni 80 super colorato e le musiche tipiche del gioco di Tetsuya Mizuguchi resteranno intatte. I giocatori dovranno avere a disposizione i controller Playstation Move con la loro PSVR, poiché l'azione è frenetica e le posizioni abbastanza complicate. Dovrete ovviamente ballare per eliminare gli alieni, quindi fareste meglio a ricordare le vostre migliori mosse di danza ed essere pronti a tutto.
Al momento PSVR è l'unica piattaforma per la realtà virtuale disponibile, ma in futuro il team non esclude di rilasciare versioni per altre macchine VR.
Il gioco è stato originariamente annunciato per HTC Vive nel 2016 ed è ancora elencato come "in arrivo" per le piattaforme PC VR e Oculus Quest.
Se non avete mai giocato a questo gioco, dovreste lasciarvi tentare. Ecco il trailer che potrebbe convincervi:

Fonte: androidcentral.com

11 febbraio 2020

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail