RetroN 5

RetroN 5, la console per giocare con i vecchi videogames

Sarà compatibile con NES, SNES, Sega Genesis, Famicom e Game Boy Advance. L’uscita è prevista per luglio
RetroN 5, la console per giocare con i vecchi videogames FASTWEB S.p.A.

 

Se da bambini avete passato la vostra adolescenza con i vecchi giochi per Sega master system e Nintendo, oppure se i videogiochi anni '80 sono la vostra passione, a breve potreste giocarci di nuovo. La console RetroN 5 vi permette di giocare nuovamente con tutti i giochi per Nes, Snes, Famicom (versione giapponese del Nes) e GameBoy con una serie di nuove funzioni, progettate per rendere il 'retro gaming' un po' più moderno.

La console è dotata di cinque slot per le cartucce (quelle per GBA sono compatibili anche con Game Boy Color), due porte del controller per ogni sistema e controller bluetooth.

La novità maggiore però riguarda la connettività HDMI per giorcare anche su televisori di ultima generazione, con una risoluzione ottimale di 720 pixel ed evitare così l'odioso effetto nebbia, che generalmente si ottiene con giochi di questo tipo.

Il costo della console dovrebbe aggirarsi sui 69 dollari, e l'uscita è prevista per luglio, giusto in tempo per una vacanza all'insegna della retromania.

25 marzo 2013

Fonte: slashdot.org
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail