Resident Evil Village: la demo di Maiden disponibile su PS5

Resident Evil Village: la demo di Maiden disponibile su PS5

Da oggi è possibile scaricare la demo di Maiden, di Resident Evil Village, prima della sua uscita completa ufficiale annunciata per il 7 maggio
Resident Evil Village: la demo di Maiden disponibile su PS5 FASTWEB S.p.A.

Se siete tra quei fortunati che sono riusciti ad assicurarsi una PlayStation 5, sapete che al momento non ci sono troppi titoli a cui giocare. Ma ecco qualcosa che potrebbe stuzzicarvi non poco. Da oggi è possibile scaricare la demo di Maiden, di Resident Evil Village, prima della sua uscita completa ufficiale annunciata per il 7 maggio.

Sul PlayStation Store il gioco è presentato in primo piano nella sezione "Temi caldi" ed è possibile avviare il download in maniera estremamente semplice e gratuita. Ma se siete fisicamente lontani dalla vostra PS5 e desiderate scaricare da remoto la demo in modo che sia pronta per giocare in seguito, ci sono anche alcuni modi per farlo.

  • Se state usando un browser, ecco il link (https://store.playstation.com/en-us/product/UP0102-PPSA01858_00-DEMOVILLAGE00001) a Maiden sul PlayStation Store, dove si dovrebbe essere in grado di aggiungere il gioco alla tua libreria.
  • Se utilizzate l'app PlayStation per dispositivi mobili, toccate la lente d'ingrandimento nella parte inferiore dello schermo e cercate "Maiden". Selezionatelo e dovreste così essere in grado di avviare il download da lì.
  • Sull'app mobile, potete accedere alla pagina Maiden dall'elenco di Resident Evil Village toccando la casella sopra il pulsante di preordine e selezionando Maiden dall'elenco delle edizioni di Village.

 

Maiden è un'esperienza separata da Resident Evil Village in cui si interpreta un personaggio noto come "la fanciulla" invece del protagonista di Village, Ethan Winters. Se volete saperne di più sulla demo, prima di scaricarla, date un'occhiata al post (in inglese) sul PlayStation Blog (https://blog.playstation.com/2021/01/21/resident-evil-village-maiden-demo-hits-ps5-today/).

Resident Evil Village verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series X / S, Xbox One e PC il 7 maggio. Capcom afferma che una "demo multipiattaforma" per il gioco sarà disponibile questa primavera.

Fonte: theverge.com

Anche Terminator e Sarah Connor sbarcano su Fortnite

Ricordate quel momento iconico in cui il Terminator affonda nel fuoco con il pollice in alto e Jonesy di Fortnite arriva in tempo per salvarlo? Ma certo che lo ricordate?
L'alter ego cyborg di Schwarzenegger e Sarah Connor sono ora disponibili su Fortnite, gli ultimi personaggi a fare capolino sull'isola durante la sua stagione a tema cacciatore. Purtroppo, però non c'è alcuna opzione per far apparire Arnold nella sua versione normale in carne e ossa.

L'arrivo del duo è stato suggerito negli ultimi giorni tramite un portale vicino a Steamy Stacks, che conteneva un'anteprima di un'area che i fan immaginavano fosse da Terminator 2. La loro apparizione segue l'arrivo, questa settimana del collega star dei film d'azione degli anni '80 Predator, che attualmente sta causando molti problemi come personaggio boss sulla mappa.

Se avete voglia di possedere il Terminator, lui e Sarah Connor sono ora disponibili nell'Item Shop per 1500 V-Bucks ciascuno, o con un pacchetto con altri pezzi a tema.

Fonte: eurogamer.net

Le Nazioni Unite hanno creato un videogioco per proteggere lo strato di ozono

Come si può insegnare a un pubblico più giovane ad apprezzare e proteggere lo strato di ozono? Intrecciando la scienza a dei videogiochi, a quanto pare. Il Programma Ambientale delle Nazioni Unite sta rilasciando un gioco intitolato Reset Earth per Android e iOS che impegna niente meno che a salvare lo strato di ozono. Si indossano i panni di tre adolescenti del 2084 che devono viaggiare indietro nel tempo per assicurarsi la firma del Protocollo di Montreal del 1987, preservare l'ozono e prevenire la comparsa di un virus noto come "la crescita".

Il gioco è legato a una serie animata dal titolo simile. È pubblicizzato come un "platform runner 2D" basato sulla risoluzione di enigmi e sulle abilità uniche dei personaggi, come hacking, rallentamento del tempo e persino "esplosione di tombini". Questo non sarà un gioco di avventura particolarmente approfondito o uno sparatutto come Fortnite, ma non è proprio questo il punto: il suo scopo è di insegnare la scienza in modo coinvolgente.

Il gioco Reset Earth dovrebbe essere disponibile dal 10 febbraio. Non possiamo contare sul fatto che cambierà il mondo, ma il momento è quantomeno giusto. Con un rinnovato interesse per la scienza e per il clima, potrebbero esserci dei giovani giocatori (e i loro genitori) interessati a provare.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail