
Il lancio su PC di Red Dead Redemption 2 ha sollevato una serie di lamentele, non ultima la necessità di utilizzare un altro launcher per giocare. Se non avete già acquistato il gioco, tuttavia, non dovrete affrontare questa seccatura. Rockstar ha rivelato che il suo western open world sarà disponibile su Steam il 5 dicembre. Potrete giocare dove risiede già la maggior parte della libreria di giochi esistente.
Questo non risolverà le anomalie all'interno di Red Dead, ma è un inizio. Ed è anche una prova che i tentativi dell'industria del gaming di ridurre la dipendenza da Steam (e aumentare i margini di profitto) non possono che andare lontano. Che piaccia o no ai creatori di giochi, molti giocatori preferiscono avere tutti i loro giochi in un unico posto: c'è il rischio che gli sviluppatori perdano le vendite sul lungo periodo, se insistono nel puntare su launcher alternativi, anche se nell'immediato possa sembrare che questo faccia guadagnare più soldi.
Fonte: engadget.com
Cartoon Network ha rilasciato oggi Steven Universe: Unleash the Light come titolo di Apple Arcade per Apple TV, dispositivi iOS e Mac. Il gioco porta ancora una volta i giocatori a guidare Steven e i tuoi amici, questa volta mentre combattono contro due gemme con prismi che minacciano di interrompere la pace così duramente conquistata l'ultima volta. La storia è stata scritta da Rebecca Sugar, creatrice di Steven Universe, e vi recitano i doppiatori originali dal cast dello show televisivo.
Le meccaniche risulteranno familiari, a chi ha già provato il gioco nei suoi capitoli precedenti. Si controllano sei personaggi (tra cui, appunto, Steven) impegnati in battaglie in stile JRPG per il destino della galassia. Si possono impostare formazioni e scegliere e abilità ideali per vincere i combattimenti, inclusi attacchi combo e "Gem Fusions", che uniscono personaggi in nuove entità.
Non si tratta del gioco del secolo, ma a soli 5 dollari di abbonamento – se già utilizzate i servizi Apple Arcade – non dovrebbe essere drammatico decidere quantomeno di provarlo.
Fonte: engadget.com
Le offerte del Black Friday 2019 stanno iniziando a svilupparsi a pieno ritmo, con molti dei distributori digitali come The Epic Games Store e Steam che si uniscono alla mischia di enormi sconti. Anche GoG ospiterà una vendita del Black Friday quest'anno, che si sta svolgendo proprio ora e che dovrebbe continuare fino al 3 dicembre.
Ci sono molti giochi per PC importanti in vendita su GoG per il Black Friday, incluso Disco Elysium, una storia poliziesca che ruota attorno all'uccisione di un uomo legato ad un albero nel mezzo della città.
Normalmente in vendita a 40 dollari, Disco Elysium è attualmente scontato a 32 dollari su GoG per il Black Friday. È uno dei prezzi migliori, per questo titolo, offerto anche da Steam. Altre vendite degne di nota includono A Plague Tale: Innocence (scontato da 45 a 22,49 dollari), Blasphemous (scontato da 25 a 20 dollari), Fallout: New Vegas Ultimate Edition (scontato da 20 a 6 dollari) e The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition (scontato da 50 a 15 dollari).
Fonte: gamespot.com
28 novembre 2019