Ratchet & Clank: Rift Apart - il gameplay

Ratchet & Clank: Rift Apart, Sony ha mostrato un video di gameplay di 7 minuti

Un tipico gioco platform sparatutto ma, come suggerisce il titolo, le "spaccature spazio-temporali" sono una parte importante del nuovo gioco
Ratchet & Clank: Rift Apart, Sony ha mostrato un video di gameplay di 7 minuti FASTWEB S.p.A.

Sony ha presentato un nuovo filmato di gioco per Ratchet & Clank: Rift Apart, il primo titolo per PlayStation 5 nella lunga serie di successo di Insomniac Games, alla Gamescom Opening Night Live 2020. Sony ha condiviso un primo sguardo a Rift Apart in occasione della presentazione dei grandi giochi per PS5 di Sony a giugno, inclusi alcuni gameplay e il video esteso di oggi costruito su ciò che è già stato mostrato.

La demo di oggi presenta un gameplay classico di Ratchet & Clank - sparatutto, salti, platform e altro - e tutto sembra fantastico. Ma come suggerisce il titolo, anche le "spaccature spazio-temporali" sono una parte importante del nuovo gioco, che consente ai due protagonisti di viaggiare da un punto all'altro e tra mondi completamente nuovi, il tutto con tempi di caricamento quasi istantanei. È stata una dimostrazione impressionante di ciò che la PS5 potrebbe essere in grado di fare con il suo SSD personalizzato, che Sony ha affermato accelererà significativamente i tempi di caricamento nei giochi.

In un'intervista con l'ospite di Opening Night Live Geoff Keighley dopo la demo, Marcus Smith di Insomniac ha detto che Ratchet & Clank: Rift Apart sarà un'avventura a sé stante, ma ha lasciato intendere che potrebbero esserci alcuni divertenti cenni ad altri giochi per i fan di lunga data della serie.
Il gioco verrà lanciato nella prima "finestra di avvio" della PS5, sebbene ancora non sia nota una data precisa.

Fonte: theverge.com

Pokémon Go smetterà di funzionare sui vecchi dispositivi iOS e Android

Un aggiornamento di Pokémon Go in arrivo per ottobre potrebbe significare che non sarete più in grado di accedere al gioco se utilizzate un vecchio iPhone o dispositivo Android. Niantic ha annunciato che il gioco smetterà di supportare i dispositivi con Android 5, iOS 10 e iOS 11. Per i possessori di Apple, in particolare, il gioco non funzionerà più su iPhone 5s e iPhone 6 anche se si installa iOS 12 su di essi.
Lo sviluppatore non ha spiegato il perché di questa decisione, ma potrebbe esserci un elemento negli aggiornamenti futuri che impedirebbe al gioco di funzionare su dispositivi meno recenti. Come osserva 9to5Mac, Pokémon Go è un gioco in realtà aumentata che è tecnicamente più impegnativo rispetto ai titoli non AR. Qualunque sia la ragione, Niantic dice che non sarete più in grado di accedere al gioco, agli oggetti o ai PokeCoin, quando l'aggiornamento verrà lanciato a metà ottobre. La società inoltre non fornirà supporto per problemi tecnici per chi troverà un modo per mantenere il gioco in esecuzione senza aggiornare i dispositivi o il sistema operativo mobile.

Fonte: engadget.com

Call of Duty: Warzone - presto le stazioni della metropolitana

Quando Call Of Duty League ha pubblicato una gif congratulandosi con Dallas Empire per la loro vittoria all'evento CDL Champs, i fan più attenti hanno notato una nuova aggiunta alla mappa. Il prossimo aggiornamento di Call Of Duty: Warzone, infatti, potrebbe includere una grande novità, ovvero le stazioni della metropolitana.
La stagione in corso ha aggiunto un treno che circonda la mappa, che attualmente consente ai giocatori di salirci a bordo e trovare il bottino, oltre a fornire un'ambientazione divertente per le schermaglie. Infinity Ward afferma tuttavia che ci sono ulteriori piani per quel treno.

La metropolitana sarà un'aggiunta alla sesta stagione, quindi possiamo aspettarci di vederla tra un mese circa, quando è probabile che la nuova stagione inizierà. Resta da vedere cosa potrebbero aggiungere dal punto di vista del gameplay.

Call of Duty: Warzone ha appena ricevuto il suo aggiornamento di metà stagione, i Summer Games, con una nuova modalità di gioco e un nuovo evento che durerà fino al 7 settembre.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail