Ratchet & Clank: Rift Apart, un quasi-crossover

Ratchet & Clank: Rift Apart, un quasi-crossover

Una sorta di "super arma" che pare sia in grado di evocare cose da altri giochi PlayStation aprendo spaccature che collegano i due universi
Ratchet & Clank: Rift Apart, un quasi-crossover FASTWEB S.p.A.

Insomniac Games ha stuzzicato i fan con una serie di crossover con alcuni giochi PlayStation Studios, tra cui Sunset Overdrive, Uncharted 4, Horizon: Forbidden West e Sly Cooper, e ora sappiamo perché.

Nella tarda serata di ieri, la software house ha iniziato a pubblicare immagini che suggerivano che Ratchet & Clank: Rift Apart avrebbe ospitato i giochi di cui sopra in una sorta di crossover. Naughty Dog, Guerrilla Games e Sucker Punch Productions, però, non hanno dato seguito ai tweet di Insomniac, ma hanno confermato con piccole battute che erano coinvolti nella cosa.

Ma di cosa si tratta?
A quanto pare, si tratta di una "super arma" in arrivo su Ratchet & Clank: Rift Apart. L'arma si chiama RYNO 8 e Insomniac afferma che è in grado di riportare in vita cose da altri giochi PlayStation aprendo spaccature che collegano i due universi. Non è ancora chiaro come questi oggetti possano essere utilizzati nel gioco, ma alcuni esempi sembrano includere un veicolo simile a una Jeep di Uncharted 4 e un Thunderjaw di Horizon Zero Dawn/Horizon Forbidden West.

Ora, anche se è chiaro che Insomniac Games ha semplicemente inventato una nuova arma, c'è ancora una buona possibilità che vedremo Sunset Overdrive arrivare su PlayStation. Dopotutto, l'account Twitter ufficiale del gioco si è svegliato da un sonno di due anni per prendere parte alla campagna di Insomniac. Sebbene sia stato lanciato come esclusiva Microsoft nel 2014, Insomniac è stato acquisito da PlayStation Studios, quindi non c'è nulla che gli impedisca di arrivare su PS4 e PS5.

Fonte: gamesradar.com

Rick e Morty potrebbero fare capolino su Fortnite

Un nuovo teaser è apparso sul Twitter di Fortnite, e sembra indicare un crossover con Rick e Morty. Il trailer mostra un raggio blu, contenente alcuni oggetti sospesi da esaminare. I fan di Rick e Morty li riconosceranno sicuramente, specialmente il robot del burro, il cui scopo è passare il burro.

Certamente non sarebbe fuori discussione, per Rick e Morty, presentarsi su Fortnite, considerando che il gioco ha recentemente ospitato personaggi della DC, la squadra nazionale di calcio brasiliana, Brie Larson, Horizon Zero Dawn e, addirittura, il meme di Stonks. L'enorme gioco battle royale ha anche ospitato teaser ufficiali per i film di Star Wars e ha aggiunto dinosauri, quindi a questo punto tutto è possibile.

Scopriremo di più su questa potenziale collaborazione in un trailer della storia per il capitolo 2 di Fortnite, stagione 7, che debutterà l'8 giugno. Probabilmente vedremo comparire Rick e Morty, verosimilmente con un altro set di personaggi cameo perché è proprio così che ora funziona Fortnite.

Fonte: polygon.com

Vertigo, il capolavoro di Hitchcock, diventerà un videogame

Lo sviluppatore di giochi indie Pendulo Studios sta realizzando un gioco chiamato “Alfred Hitchcock’s Vertigo”. Quando l'editore Microïds ha annunciato nel 2018 di aver concesso in licenza il nome e le sembianze di Hitchcock per un gioco Vertigo, ha affermato che il gioco sarebbe stato "liberamente basato" sul film classico.

Tuttavia, in base al trailer che è stato presentato in anteprima nei giorni scorsi, sembra che il gioco condividerà solo dei paralleli tematici, con il film.
Come molti appassionati sanno, il film Vertigo segue le vicende di un ex agente di polizia che diventa ossessionato dalla moglie di un cliente e inizia lentamente a chiedersi se può fidarsi della propria mente. È ampiamente considerato uno dei più grandi film di tutti i tempi.

Secondo un recente “Dev Diary” (video qui sopra) pubblicato dal designer narrativo Josué Monchan, il gioco segue un uomo che rimane traumatizzato dopo un incidente d'auto. L'uomo crede che la sua famiglia fosse in macchina con lui al momento della collisione, ma non è chiaro se possa fidarsi del suo stesso ricordo. Nello stesso diario, Monchan ha affermato che lo studio ha intenzione di ricreare alcune delle tecniche tipiche di Hitchcock, incluso l'"effetto dolly-zoom" che è altamente associato a Vertigo. Si tratta di far muovere una telecamera su un carrello in un modo e di ingrandire o rimpicciolire per distorcere un'immagine altrimenti statica in modo sottile.

Alfred Hitchcock’s Vertigo arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One ed Xbox Series X entro la fine del 2021.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail