Ratchet & Clank gratuito per PS4 e PS5 a 60 fps

Ratchet & Clank gratuito per PS4 e PS5 a 60 fps

Ratchet & Clank è stato reso gratuito all'inizio del mese, quando Sony Interactive Entertainment ha ripreso la sua iniziativa Play at Home
Ratchet & Clank gratuito per PS4 e PS5 a 60 fps FASTWEB S.p.A.

Ratchet & Clank , il reboot della serie 2016 di Insomniac per PlayStation 4, sarà aggiornato per PlayStation 5 per funzionare a 60 frame al secondo, ha detto lo studio nella serata di ieri. Ratchet & Clank è attualmente disponibile per il download gratuito, e lo sarà fino a mercoledì 31 marzo.

Ratchet & Clank è stato reso gratuito all'inizio del mese, quando Sony Interactive Entertainment ha ripreso la sua iniziativa Play at Home, per sostenere gli sforzi di protezione, sicurezza e distanziamento sociale durante la pandemia di COVID-19. Il gioco è disponibile per chiunque abbia un account PlayStation Network (gratuito). PlayStation Plus o qualsiasi altro abbonamento non è necessario.

Il prossimo gioco della serie Ratchet & Clank, Ratchet & Clank: Rift Apart, presenterà una risoluzione 4K, una modalità "risoluzione" a 30 fps e una modalità "prestazioni" che offre una risoluzione inferiore ma a 60 fps. L'annuncio di ieri non ha specificato se l'aggiornamento per il gioco del 2016 avrebbe comportato due opzioni per l'utente o se sarebbe stata una singola risoluzione e frame rate in futuro. La patch verrà rilasciata ad aprile.

Ratchet & Clank fa parte della collezione PlayStation Plus quindi i possessori di un abbonamento a PS Plus ce l'hanno già. È stato anche offerto come gioco gratuito agli abbonati a PlayStation Plus nel marzo 2018.

Fonte: polygon.com

SturmFront - The Mutant War: Ubel Edition in arrivo su PS4, Xbox One e Switch

L'editore Red Art Games e lo sviluppatore Andrade Games pubblicheranno SturmFront - The Mutant War: Ubel Edition digitalmente per PlayStation 4, Xbox One e Switch il 2 aprile a 9,99 dollari. Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series seguiranno in un secondo momento.

Il Red Art Games Store venderà anche un'edizione fisica stampata limitata di SturmFront - The Mutant War: Ubel Edition per PlayStation 4 a 19,99 dollari. Verranno prodotte solo 999 copie.

SturmFront - The Mutant War: Ubel Edition è stato lanciato per la prima volta per PC tramite Steam nell'agosto 2017. È un remake dell'originale SturmFront - The Mutant War, lanciato nel 2015.

Fonte: gematsu.com

Sony chiuderà gli store digitali PS3, PS Vita e PSP questa estate

Sony ha confermato che i possessori di PS3, Vita e PSP non potranno acquistare nuovi giochi e contenuti multimediali tramite tali console a partire dalla fine dell'anno. In una pagina di supporto individuata da Kotaku, la società ha rivelato che chiuderà il PlayStation Store per PS3 e PSP il 2 luglio, mentre Vita perderà l'accesso allo store il 27 agosto.

Chi possiede una di queste console, secondo quanto affermato da Sony, potrà comunque scaricare di nuovo e riprodurre tutti i giochi acquistati in precedenza, nonché i contenuti video tramite l'elenco di download su quei dispositivi. Inoltre, ci sarà ancora la possibilità di riscattare giochi e voucher PlayStation Plus.

Dopo la scadenza, tuttavia, non sarà possibile acquistare nuovi giochi o contenuti né effettuare acquisti in-game. Inoltre, non sarà possibile riscattare i fondi del portafoglio PSN su PS3, PSP o Vita dopo rispettivamente il 2 luglio e il 27 agosto. La società afferma di aver preso la decisione "nel tentativo di concentrare le nostre risorse per il PlayStation Store su PlayStation 4 e PlayStation 5, il che ci consentirà di migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente".

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail