Raspberry Pi riporta i giochi Arcade su console portatile

Raspberry Pi riporta i giochi Arcade su console portatile

La console è stampata in 3D e contiene un Pi completamente assemblato con input arcade
Raspberry Pi riporta i giochi Arcade su console portatile FASTWEB S.p.A.

Si chiama eNcade il nuovo progetto nato per rendere portatile Raspberry Pi, promettendo la modalità di gioco multiplayer online agli amanti dei classici giochi arcade.

La console è stampata in 3D e contiene un Pi completamente assemblato con input arcade. Costruirne uno da zero non sembra difficilissimo, anche se il segreto di questa nuova console sta proprio nel suo software creato ad hoc dagli ideatori.

Assemblare un kit completo costa solo 160 dollari e gli ideatori cominceranno a stampare in 3D le prime console qualora il progetto dovesse partire. Il vantaggio è proprio quello di aver creato una sorta di Xbox Live con vecchi giochi permettendo agli utenti di invitarne altri a giocare da remoto.    

eNcade è oggi oggetto di una campagna di raccolta fondi.

6 novembre 2014

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail