
In arrivo la Closed Alpha per PC di Rainbow Six: Siege, una bella notizia per tutti coloro che desiderano contribuire allo sviluppo del gioco. Per partecipare al test, che sarà riservato agli utenti del Nord America e dell'Europa, è necessario possedere un account Uplay. Questa versione alpha sarà riservata solamente al multiplayer del gioco. L'annuncio è accompagnato dalla lista dei requisiti minimi e da un videodiario con il commento dei membri più influenti dello staff che sta dando forma al prossimo capitolo di questa importante saga sparatutto simulativa votata alla cooperazione (sia in rete sia offline). L'esito della Closed Alpha di Rainbow Six: Siege determinerà il periodo di lancio dell'atteso titolo di Ubisoft, attualmente previsto per quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: gameinformer.com
Il nuovo aggiornamento 3,3 introduce parecchie novità nella Xbox come il supporto SmartGlass, cioè la possibilità di collegare l’app alla console Xbox One che potrà essere gestita da remoto direttamente dal computer. È stato introdotto anche il supporto a OneGuide con cui accedere a tutta la programmazione televisiva del giorno. Il change log della versione 3.3 riporta anche un miglioramento alla gestione dei profili e ai feed. Arriva la possibilità di accedere ai video dei clip di gioco e infine è stato migliorato il dimensionamento della finestra dell’app. L’update è disponibile attraverso il Windows Store (beta) solamente per tutti gli iscritti al programma Insider.
Fonte: gameinformer.com
#IDARB approda anche su PlayStation 4. A dirlo Mike Mika, lo sviluppatore del particolare action game sportivo dal look minimalista disponibile gratuitamente su Xbox One. A quanto pare, il teamdi Mika ha stipulato un accordo con Microsoft per la pubblicazione del gioco sulla propria piattaforma ma questo riguarda solo sei mesi di presenza sul mercato. Alla scadenza dei quali il titolo potrebbe essere tranquillamente portato su altre piattaforme, forse anche con il cross play (tra PlayStation 4 e PSVita). Infine, il founder di Other Ocean conferma anche l’arrivo di mappe inedite e nuove modalità. Il gioco è disponibile gratuitamente in questo momento su Xbox One per gli abbonati Xbox Live Gold. Sta arrivando anche per PC, anche se una data di uscita non è ancora stata annunciata.
Fonte: gamespot.com
13 marzo 2015