PUBG: la nuova mappa vi porta in Korea e vi fa risorgere

PUBG: la nuova mappa vi porta in Korea e vi fa risorgere

L'aggiornamento aggiunge un oggetto di auto-rianimazione, una mini battle royale per tornare in partita dopo la morte e tante altre modifiche
PUBG: la nuova mappa vi porta in Korea e vi fa risorgere FASTWEB S.p.A.

PUBG è tornato con la sua prima nuova mappa dopo un po' di tempo ed ora è ambientato in Korea. La nuova mappa, Taego, fa parte dell'aggiornamento 12.2 del gioco, che aggiunge anche un oggetto di auto-rianimazione, una mini battle royale per farti tornare in una partita dopo la morte e dozzine di altre modifiche.

Taego è una mappa di 8 km per 8 km ambientata nella campagna coreana. Il capo dell'unità di gioco di PUBG, Taehyun Kim, ha dichiarato in un'intervista via e-mail con Polygon che l'obiettivo di questa mappa era mostrare ai giocatori la bellezza della Korea, specialmente intorno agli anni '80 e '90.
La mappa è piena di villaggi, città e c’è persino una prigione di massima sicurezza che i giocatori possono esplorare. Ma ancora più importante, per tutti i giocatori che hanno perso le mappe più grandi di PUBG, Taego ha un sacco di terreno aperto su cui combattere.

Sebbene le dimensioni della mappa possano essere in linea con le altre, alcune delle funzionalità di Taego sono totalmente nuove per PUBG. Ad esempio, il nuovo oggetto di auto-rianimazione, che consente ai giocatori abbattuti di rialzarsi, è molto diverso da tutto ciò che il gioco Battle Royale ha offerto finora.

Questa nuova meccanica chiamata Comeback BR consentirà ai giocatori eliminati durante la prima Blue Zone una possibilità di riscatto. Durante Comeback BR, disponibile solo nelle partite Taego a due e a squadre, i giocatori che muoiono durante la prima Blue Zone verranno trasportati all'Arena Comeback, dove cercheranno di sopravvivere a un timer in una mini partita battle royale. Se sopravvivono al timer, torneranno alla partita normale.

"Abbiamo visto spesso il feedback di cui abbiamo bisogno per trovare un metodo per ridurre la frustrazione dei giocatori sconfitti all'inizio del gioco", ha detto Kim a Polygon. "Comeback BR è stato sviluppato per alleviare la frustrazione dei giocatori e aiutarli a unirsi rapidamente alla loro squadra e a vincere".

Fonte: polygon.com

Warframe: cross-play e cross-save in arrivo entro la fine dell’anno

Anche se una data di uscita ufficiale deve ancora essere resa nota, pare che i fan di Warframe potranno finalmente collaborare con gli amici che giocano su altre console come Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Xbox One prima della fine dell'anno solare.

"La community è incredibilmente importante per noi", ha detto Sheldon Carter, chief operating officer di Digital Extremes, durante il livestream. "Aprire il cross-play e il cross-save è solo uno dei tanti altri sforzi che faremo per riunire più giocatori, inclusa l'estensione dell'esperienza di combattimento veloce, fluida e d'azione di Warframe ad altre piattaforme di gioco globali."

Warframe dimostra che qualsiasi genere, anche quello apparentemente più antitetico a una buona narrazione come un grindy loot shooter, può essere elevato a qualcosa di molto più significativo.

Fonte: eurogamer.net

Ubisoft posticipa l’uscita di Rainbow Six Extraction

Ubisoft ha ritardato le sue due grandi uscite di settembre. Sia Rainbow Six Estraction che Riders Republic, infatti, non esordiranno nelle date di rilascio precedentemente annunciate. Originariamente programmato per uscire il16 settembre, Ubisoft ora prevede di rilasciare Extraction nel gennaio 2022. Nel frattempo, ha posticipato anche Riders Republic dal 2 settembre al 28 ottobre.

Dei due, Extraction è il ritardo più significativo, data la popolarità di Rainbow Six Siege e il lasso di tempo coinvolto. "La nostra ambizione per Rainbow Six Extraction è quella di offrire un'esperienza AAA a tutti gli effetti che cambi il modo in cui si gioca e si pensa ai giochi cooperativi", ha affermato Ubisoft. "Stiamo cogliendo l'opportunità di prenderci più tempo per dare vita a questa visione nel modo che merita a gennaio 2022. Siamo fiduciosi che ciò garantirà che Rainbow Six Extraction sia l'esperienza coinvolgente, cooperativa ed elettrizzante che voi fan aspirate.”

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail