PS5: un nuovo sistema VR ispirato al controller DualSense

PS5: un nuovo sistema VR ispirato al controller DualSense

Sony ha annunciato i primi dettagli sul suo sistema VR di nuova generazione, che dovrebbe arrivare sulla console PlayStation5
PS5: un nuovo sistema VR ispirato al controller DualSense FASTWEB S.p.A.

Sony ha annunciato i primi dettagli sul suo sistema VR di nuova generazione, che dovrebbe arrivare sulla console PlayStation5. La PlayStation VR originale è stata annunciata quattro anni fa, ampliando la selezione di giochi per PlayStation 4 con titoli come Beat Saber e Moss. Ora, la nuova versione continuerà a fare lo stesso per il catalogo di giochi della PS5.

Sony afferma che sta prendendo ciò che ha imparato dalla PS V4 originale per migliorare cose come il campo visivo, il monitoraggio, l'input e la risoluzione. Il nuovo sistema VR promette un'immersione più profonda e prestazioni notevolmente migliorate. Si collega inoltre alla PlayStation 5 con un unico cavo, semplificando la configurazione e l'utilizzo.

I nuovi controller VR del sistema ora includeranno funzionalità normalmente presenti solo nel fantastico controller wireless DualSense di Sony e si concentreranno maggiormente sull'ergonomia per un'esperienza di gioco più confortevole. I miglioramenti sono il modo in cui Sony spera di rendere la tecnologia a prova di futuro.

Secondo Sony, il sistema VR è ancora in fase di sviluppo e, come tale, non sarà rilasciato nel 2021. Non è stata infatti citata alcuna data specifica. Tuttavia, sono stati menzionati alcuni giochi in arrivo, tra cui After the Fall, Humanity e Sniper Elite VR.

Fonte: reviewgeek.com

I remaster di Tony Hawk’s Pro Skater in arrivo su PS5 Xbox Series X/S e Switch

L'ottimo remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 arriverà quest'anno sulle console di nuova generazione e su Nintendo Switch. Il gioco verrà lanciato su PS5 e Xbox Series X / S il 26 marzo, ma non esiste una data di rilascio specifica per la versione Switch oltre il "2021". Il gioco è stato rilasciato per la prima volta l'anno scorso per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sulle console di nuova generazione, sarete in grado di giocare a 120 fps con una risoluzione di 1080p o a 60 fps in 4K, secondo un post sul blog. (La PS5 e Xbox Series X possono funzionare a 4K nativo, mentre la versione Xbox Series S può funzionare a 1440p e upscalare a 4K).

Chi già possiede Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 su PS4 o Xbox One, non avrà necessariamente diritto a un aggiornamento gratuito alla versione di nuova generazione. Activision ha spiegato i diversi scenari di aggiornamento sul suo sito web, ma ecco il succo:

  • Se siete in possesso delle versioni Digital Deluxe dei giochi di vecchia generazione, potete scaricare gratuitamente l'aggiornamento di nuova generazione.
  • Se originariamente avete acquistato il gioco in digitale ma non avete la versione Digital Deluxe, potete pagare 10 dollari per passare al "Cross-Gen Deluxe Bundle", che include i contenuti della versione Digital Deluxe.
  • Se avete la versione fisica per PS4 del gioco, potrete eseguire l'aggiornamento alla versione PS5, ma per giocare alla versione di nuova generazione dovrete avere il disco nella console.
  • Se avete la versione fisica per Xbox One, siete sfortunati: non ci sono offerte di aggiornamento per la versione Xbox Series X / S.

 

Fonte: theverge.com

Apex Legends: modifiche alla mappa

Se avvierete Apex Legends, potreste notare, prima della selezione del personaggio, una schermata di caricamento in cui Caustic si affaccia su un luogo sul Kings Canyon. Dirigendovi in quella posizione, troverete un interessante cambio di mappa, che potrebbe suggerire che presto arriverà "un'acquisizione" in Caustic City.

La posizione in questione è tra Crash Site e Artillery, come notato da FrozenFroh su Twitter. La posizione attualmente vuota ha suscitato in precedenza un commento da Caustic, che era affascinato dai cambiamenti tossici nei laghi dopo che il carburante della nave precipitata è fuoriuscito in acqua. Ora c'è una bombola di gas gigante lì.

Accanto al contenitore c'è un tablet. Interagire con esso vi permetterà di ascoltare un messaggio registrato lasciato da Caustic.

"La sacca di gas esplosa e il carburante si sono combinati per creare una scorta gigantesca di tossine", dice Caustic, "Se ci fosse un modo per raffinarla, potrei modellarla in qualcosa di spettacolare".

Piccole modifiche alla mappa come queste tipicamente regalano indizi e precedono l'aggiunta di nuovi elementi, come punti di riferimento della mappa incentrati su un personaggio specifico. Kings Canyon attualmente ne supporta quattro: Gauntlet, Labs, Map Room e Mirage Voyage. I fan ipotizzano che questo ultimo cambio di mappa possa suggerire l'aggiunta di un'acquisizione di città a tema Caustic.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail