
Sony ha annunciato i primi dettagli sul suo sistema VR di nuova generazione, che dovrebbe arrivare sulla console PlayStation5. La PlayStation VR originale è stata annunciata quattro anni fa, ampliando la selezione di giochi per PlayStation 4 con titoli come Beat Saber e Moss. Ora, la nuova versione continuerà a fare lo stesso per il catalogo di giochi della PS5.
Sony afferma che sta prendendo ciò che ha imparato dalla PS V4 originale per migliorare cose come il campo visivo, il monitoraggio, l'input e la risoluzione. Il nuovo sistema VR promette un'immersione più profonda e prestazioni notevolmente migliorate. Si collega inoltre alla PlayStation 5 con un unico cavo, semplificando la configurazione e l'utilizzo.
I nuovi controller VR del sistema ora includeranno funzionalità normalmente presenti solo nel fantastico controller wireless DualSense di Sony e si concentreranno maggiormente sull'ergonomia per un'esperienza di gioco più confortevole. I miglioramenti sono il modo in cui Sony spera di rendere la tecnologia a prova di futuro.
Secondo Sony, il sistema VR è ancora in fase di sviluppo e, come tale, non sarà rilasciato nel 2021. Non è stata infatti citata alcuna data specifica. Tuttavia, sono stati menzionati alcuni giochi in arrivo, tra cui After the Fall, Humanity e Sniper Elite VR.
Fonte: reviewgeek.com
L'ottimo remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 arriverà quest'anno sulle console di nuova generazione e su Nintendo Switch. Il gioco verrà lanciato su PS5 e Xbox Series X / S il 26 marzo, ma non esiste una data di rilascio specifica per la versione Switch oltre il "2021". Il gioco è stato rilasciato per la prima volta l'anno scorso per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Sulle console di nuova generazione, sarete in grado di giocare a 120 fps con una risoluzione di 1080p o a 60 fps in 4K, secondo un post sul blog. (La PS5 e Xbox Series X possono funzionare a 4K nativo, mentre la versione Xbox Series S può funzionare a 1440p e upscalare a 4K).
Chi già possiede Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2 su PS4 o Xbox One, non avrà necessariamente diritto a un aggiornamento gratuito alla versione di nuova generazione. Activision ha spiegato i diversi scenari di aggiornamento sul suo sito web, ma ecco il succo:
Fonte: theverge.com
Se avvierete Apex Legends, potreste notare, prima della selezione del personaggio, una schermata di caricamento in cui Caustic si affaccia su un luogo sul Kings Canyon. Dirigendovi in quella posizione, troverete un interessante cambio di mappa, che potrebbe suggerire che presto arriverà "un'acquisizione" in Caustic City.
La posizione in questione è tra Crash Site e Artillery, come notato da FrozenFroh su Twitter. La posizione attualmente vuota ha suscitato in precedenza un commento da Caustic, che era affascinato dai cambiamenti tossici nei laghi dopo che il carburante della nave precipitata è fuoriuscito in acqua. Ora c'è una bombola di gas gigante lì.
Accanto al contenitore c'è un tablet. Interagire con esso vi permetterà di ascoltare un messaggio registrato lasciato da Caustic.
"La sacca di gas esplosa e il carburante si sono combinati per creare una scorta gigantesca di tossine", dice Caustic, "Se ci fosse un modo per raffinarla, potrei modellarla in qualcosa di spettacolare".
Piccole modifiche alla mappa come queste tipicamente regalano indizi e precedono l'aggiunta di nuovi elementi, come punti di riferimento della mappa incentrati su un personaggio specifico. Kings Canyon attualmente ne supporta quattro: Gauntlet, Labs, Map Room e Mirage Voyage. I fan ipotizzano che questo ultimo cambio di mappa possa suggerire l'aggiunta di un'acquisizione di città a tema Caustic.
Fonte: gamespot.com