PS4 e Xbox One introdurranno il 4K!

PS4 e Xbox One introdurranno il 4K nel 2015!

A rivelarlo Neil Hunt, top manager di Netflix, convinto che aggiungeranno le componenti necessarie alla riproduzione video in 4K quando rinnoveranno il loro hardware
PS4 e Xbox One introdurranno il 4K nel 2015! FASTWEB S.p.A.

L’ultima frontiera nel mondo delle TV e dei video è il 4K, l’evoluzione diretta del concetto di Full HD. Il 2015 sarà l'anno in cui PlayStation 4 e Xbox One introdurrano il formato per i propri videogames.
A rivelarlo Neil Hunt, top manager di Netflix, ben informato sull’argomento visto che l’azienda è il maggior fornitore mondiale di video in 4K. Netflix crede inoltre che PS4 e Xbox One aggiungeranno le componenti necessarie alla riproduzione video in 4K quando rinnoveranno il loro hardware (cosa che avviene ogni due anni).

Quindi, quali cambiamenti hardware potremmo aspettarci?
In primo luogo un chip per la decodifica del formato di streaming HEVC 4K UHD impiegato sia da Netflix e Amazon. Inoltre ci vorrebbe un chipset in grado di gestire i protocolli HDCP 2.2 necessari per la riproduzione di molte sorgenti video 4K.

Un grande problema per Sony e Microsoft sarà come gestire le decine di milioni di persone che già possiedono PS4 e Xbox One. Una soluzione potrebbe essere quella di lanciare una periferica esterna.

4 febbraio 2015

Fonte: forbes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail