Prince of Persia: Sands of Time avrà un remake

Ubisoft Forward: l'annuncio ufficiale del remake di Prince of Persia: Sands of Time

Il gioco presenta nuovi modelli per i nemici, nuove sequenze cinematografiche insieme a voci, suoni, animazioni parkour e colonna sonora migliorate
Ubisoft Forward: l'annuncio ufficiale del remake di Prince of Persia: Sands of Time FASTWEB S.p.A.

Negli scorsi giorni sembrava trapelare la notizia di un remake per Prince of Persia: The Sands of Time, il popolare titolo Ubisoft datato ormai 2003.
La sorpresa è arrivata solo alcune ore fa, quando la software house ha annunciato ufficialmente che il titolo uscirà il 21 gennaio per PC, PS4 e Xbox One.
Ubisoft ha affermato che il gioco presenta nuovi modelli per i personaggi nemici, nonché sequenze cinematografiche completamente nuove insieme a voci, suoni, animazioni parkour e colonna sonora migliorate. La telecamera, i controlli e il combattimento sono stati ricostruiti e si potrà scegliere tra mappatura originale o modernizzata.

Sarà inoltre possibile sbloccare il gioco originale Prince of Persia nella versione per Mac '92, a un certo punto, e accedervi dal menu principale ogni volta che vorrete.
L'annuncio è stato ovviamente accompagnato da un trailer, ma non ci sono ancora dettagli su una versione per console di nuova generazione. Staremo a vedere, intanto lasciatevi cullare dalla nostalgia.

Fonte: eurogamer.net

Ubisoft presenta AGOS: A Game Of Space

Con rivelazioni come il remake di Prince of Persia: Sands of Time e Immortals Fenyx Rising, molti eventi dell'Ubisoft Forward di ieri hanno toccato cose che possono fare felici i fan più nostalgici. Ma l'azienda ha presentato anche un paio di sorprese. Una di queste era AGOS: A Game of Space.
Si tratta di un nuovo titolo di esplorazione spaziale in Realtà Virtuale in cui giocherete nei panni di un'Intelligenza Artificiale che guida i sopravvissuti che cercano di trovare una nuova casa lontano dalla Terra. Sulla base del trailer condiviso da Ubisoft, gran parte del gioco prevede il pilotaggio di una sonda. Pensate: un simulatore SpaceX Crew Dragon ma in VR. Lungo il viaggio, sarete in grado di equipaggiare la vostra sonda con diverse componenti raccolte "per strada" e di scovare nuove tecnologie. Ai più attenti, la cosa ricorderà Interstellar di Christopher Nolan.
Avrete la possibilità di dare un'occhiata ad AGOS: A Game of Space il 28 ottobre, quando uscirà su PC. A differenza della maggior parte dei titoli recenti di Ubisoft, potrete acquistarlo su Steam, poiché Valve Index e HTC Vive sono due dei visori VR supportati dal gioco. Sarà comunque anche disponibile tramite Oculus Rift Store.

Fonte: engadget.com

Un'altra novità Ubisoft: Riders Republic

La seconda sorpresa rivelata da Ubisoft è un nuovo gioco chiamato Riders Republic, ambientato nei parchi nazionali più belli degli Stati Uniti. Il titolo verrà lanciato il 25 febbraio su Google Stadia, PlayStation 4 e 5, PC Windows, e Xbox One e Series X.
Nel trailer di annuncio vengono mostrate tute alari, mountain bike, snowboard e altri mezzi di trasporto popolari nei grandi spazi aperti. Le gare sembrano enormi, con dozzine di concorrenti su discipline diverse, che saltano e fanno evoluzioni.
"È un fantasyland degli sport estremi", ha detto Manfred Neber, designer di Ubisoft Annecy, a capo dello sviluppo. Lo studio è stato anche il creatore del simulatore di sci e snowboard del 2016 Steep. Una presentazione successiva ha mostrato Riders Republic con X Games e altri marchi di sport estremi del mondo reale che appariranno nel gioco.

Un comunicato stampa di Ubisoft ha affermato che Riders Republic includerà gare PvP con oltre 50 altri giocatori, con percorsi che attraverseranno il Bryce Canyon americano, la Yosemite Valley, Sequoia, Zion, Canyonlands, Mammoth Mountain e Grand Teton National Parks.
Oltre alle enormi gare free-for-all, i giocatori troveranno anche eventi a squadre sei contro sei, una sfida per la classifica online e un sistema di progressione con accessori, equipaggiamento e altri premi per gli atleti creati.

"Riders Republic girerà a 60 fps sulle console di nuova generazione e mostrerà più di 50 giocatori contemporaneamente in diretta sullo schermo", ha detto Ubisoft. "Con il carattere molto intuitivo del gioco e il controllo della telecamera combinati con un innovativo sistema di gioco, tutti i player, dai neofiti a quelli più appassionati, avranno la possibilità di provare soddisfazioni fin dall'inizio."

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail