Primo importante aggiornamento software per PS5

Primo importante aggiornamento software per PS5

L'aggiornamento amplierà le capacità di archiviazione della console, consentendo di trasferire giochi da memoria interna a unità USB esterna
Primo importante aggiornamento software per PS5 FASTWEB S.p.A.

Oggi la PlayStation5 riceverà il suo primo importante aggiornamento software, che migliorerà lo spazio di archiviazione, la personalizzazione e le funzionalità social della console.

Il dirigente di Sony Hideaki Nishino ha annunciato gli aggiornamenti in un post sul blog nella giornata di ieri, affermando che il lancio globale è "ricco di nuove funzionalità e miglioramenti". In particolare, l'aggiornamento amplierà le capacità di archiviazione e gestione della PS5, consentendo ai giocatori di trasferire i giochi PS5 dalla memoria interna della console a un'unità USB esterna.

"È un ottimo modo per estendere le capacità di archiviazione della vostra console PS5 e potrete copiare senza problemi i vostri giochi PS5 nella memoria interna della console quando sarete pronti per giocare", ha detto Nishino, aggiungendo che i titoli non possono però essere riprodotti dal memoria USB esterna.

Gli aggiornamenti includono anche nuove funzionalità social per PS4 e PS5. Gli utenti di entrambe le console potranno ora condividere il gioco, il che significa sarà possibile condividere gli schermi o passarsi virtualmente i controller attraverso i sistemi di gioco. Verranno inoltre apportati aggiornamenti al menu Game Base, uno spazio di ritrovo dedicato per i giocatori, e miglioramenti alle impostazioni di personalizzazione della console.

L'app PlayStation verrà riavviata anche nell'ultimo ciclo di aggiornamenti, semplificando la connettività remota alle console.
Sony ha svelato diversi miglioramenti all'esperienza di gioco su PS5, nelle ultime settimane. Il mese scorso, il gigante dei giochi giapponese ha presentato il suo controller VR di nuova generazione per PS5, un passo verso la creazione di un più profondo senso di immersione per i suoi utenti.

Fonte: hypebeast.com

Final Fantasy XIV Online: ci siamo. Ecco la open beta per PS5

Il giorno è finalmente arrivato per i giocatori di PlayStation 5 che desiderano saltare sul carro di Final Fantasy XIV Online. Il fantastico MMO offre una open beta gratuita a cui chiunque può prendere parte prima del suo rilascio sull'ultima console di Sony. In questo modo, potrete provare ciò che il gioco ha da offrire prima di sottoscrivere un abbonamento. Pesa poco più di 38 GB su PS5 ed è possibile attivare un download direttamente da questo link.

Questa "beta aperta" rimarrà fino al rilascio ufficiale della versione PS5, che ancora non sappiamo quando sarà, e presenterà una serie di aggiornamenti rispetto all'edizione per la vecchia generazione di console. Ciò include tempi di caricamento più rapidi, una risoluzione 4K nativa a 60 fotogrammi al secondo, audio 3D e supporto per feedback tattile nel controller DualSense. Sembra un degno miglioramento, no? Inoltre, con l'imminente espansione Endwalker confermata per il lancio alla fine di quest'anno, non c'è mai stato momento migliore per approfondire questo MMO.

Fonte: pushsquare.com

Call Of The Sea in arrivo a maggio su PS4 e PS5

Il puzzle game di avventura ultraterrena Call Of The Sea arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 a maggio, secondo quanto annunciato dall'editore Raw Fury e dallo sviluppatore Out of the Blue.

Call Of The Sea è stato lanciato per la prima volta per Xbox Series, Xbox One e PC tramite Steam e GOG a dicembre 2020, nonché tramite Xbox Game Pass per console e PC.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

"È il 1934, ai confini del Pacifico meridionale. Norah ha attraversato l'oceano seguendo le tracce della spedizione del marito scomparso e si ritrova su un'isola paradisiaca lussureggiante, un luogo senza nome e dimenticato, punteggiato dai resti di una civiltà perduta.
Quali strani segreti nasconde e cosa potrebbe scoprire Norah nella sua ricerca della verità?

  • Esplora la bellezza - Esplora una splendida isola tropicale (meticolosamente modellata in Unreal Engine 4), ricca di luoghi fantastici, rovine perdute e misteri occulti.
  • Incontra Norah - Sperimenta uno studio emotivo e affascinante del personaggio di una donna in un viaggio alla scoperta di se stessa, doppiata da Cissy Jones (Firewatch, The Walking Dead: Season One).
  • Tuffati negli abissi - Immergiti in un'avventura basata sulla trama piena di suspense e sorprese surreali.
  • Cerca il significato: indaga sugli indizi lasciati da un viaggio precedente, ricostruisci cosa è successo e risolvi una serie di enigmi intelligenti."

 

Fonte: gematsu.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail