Fastweb

PlayStation VR, i migliori giochi in realtÓ aumentata

Sea of Thieves: una buona e una cattiva notizia Videogames #sea of ??thieves #halo: the master chief collection Sea of Thieves: una buona e una cattiva notizia La cattiva: Ŕ necessario scaricare e reinstallare completamente l'intero gioco. La buona: le dimensioni dell'installazione del gioco saranno ridotte di quasi la metÓ su tutte le piattaforme
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
PlayStation VR, i migliori giochi in realtÓ aumentata FASTWEB S.p.A.
Ecco i cinque migliori giochi per PS VR
Videogames
Vi presentiamo alcuni dei 30 titoli in realtÓ virtualeádisponibili per la PlayStation VR

Quello che differenzia PlayStation VR dai suoi concorrenti non è solo l'aspetto economico, bensì i giochi, molti dei quali in esclusiva e più coinvolgenti rispetto ai tradizionali titoli per HTC ViveOculus Rift. Non tutti i giochi in realtà virtuale presuppongono che il giocatore si muova nello spazio intorno a sé. Alcuni di questi non richiedono altro che un tradizionale controller e una confortevole seduta. Al momento del lancio sono già disponibili più di 30 titoli VR, e alcuni di quelli attualmente presenti nella lista sono:

Thumper

Si gioca seduti alla guida di un coleottero scintillante: scivolerete lungo una pista attraversando mondi psichedelici. La cosa più difficile è rimanere concentrati, il che è complicato se dovete pigiare pulsanti e nello stesso tempo muovere su e giù il joystick con la colonna sonora di Trent Reznor in sottofondo. Chi ha provato questo gioco racconta di averci giocato per due ore di fila.

SuperHyperCube

Lo scopo di SuperHyperCube è di lanciare, in un tempo limitato, un ammasso di cubi in un gigantesco muro di neon attraverso un buco. Molti affermano che in VR l'esperienza è estremamente emozionante.

Until Dawn

Un altro gioco assolutamente da provare è Until Dawn. Con la realtà virtuale sarete intrappolati sulle montagne russe e dovrete combattere orde di fantasmi. Molti affermano che è un'esperienza "terrificante", ovviamente in senso buono. Un po' come spegnere la luce mentre state guardando un film horror: terrificante ma nello stesso tempo divertente.

Batman: Arkham VR

In Batman: Arkham VR, grazie al visore per la realtà virtuale, entrerete nel mondo di Batman, risolvendo crimini e incontrando faccia a faccia i nemici più conosciuti dell'eroe mascherato, come il terrificante Pinguino. Questo gioco ha un ritmo molto più lento rispetto agli altri, ma una grafica molto più dettagliata.

Wayward Sky

Wayward Sky è un'avventura in terza persona in cui, per andare avanti nel gioco, bisogna risolvere dei rompicapi. Basta puntare il controller per procedere nel gioco. La sensazione è che questo gioco in realtà virtuale sia in grado di regalare sensazioni uniche.

Oltre a questi giochi già citati, da questo autunno vedremo l'uscita, sui tre i principali apparecchi VR, di alcuni titoli molto interessanti, come Valkyrie e Star Trek: Bridge Crew.

6 ottobre 2016

Fonte: wsj.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #realtÓ virtuale #playstation vr

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.