PlayStation 5: l'evento di rivelazione

Come seguire online l'evento rivelazione PlayStation 5

Dei giochi confermati finora, vedremo sicuramente Godfall e probabilmente Assassin's Creed Valhalla. Anche Destiny 2 e Fortnite, potrebbero fare capolino
Come seguire online l'evento rivelazione PlayStation 5 FASTWEB S.p.A.

Sta finalmente succedendo. Dopo mesi e mesi di minuscole rivelazioni sulla misteriosa PlayStation 5, oggi saremo finalmente in grado di dare un'occhiata alla console stessa - o almeno ai giochi a cui potremo giocare al momento del lancio.
Sony ha tenuto segreta la PS5 in maniera ottima, almeno se confrontata con Microsoft e Xbox Series X. Finora, sappiamo come sarà il controller e abbiamo visto la demo di Unreal Engine 5 presumibilmente in esecuzione su una PS5 DevKit. Ma non abbiamo ancora visto la console vera e propria, e speriamo di avere la possibiltà di farlo tra poco.
L'evento, comunque, si concentrerà sui giochi, secondo un annuncio di Sid Shuman, direttore senior della comunicazione dei contenuti di Sony Interactive Entertainment. Shuman specifica inoltre che la trasmissione non sarà in diretta, ma verrà registrata in anticipo ad una risoluzione di 1080p e 30 fps, cosa che non rappresenterà la qualità effettiva dei giochi.

Abbiamo qualche idea di cosa potrebbe accadere nell'evento. Dei giochi confermati finora, vedremo sicuramente Godfall e probabilmente Assassin's Creed Valhalla. Anche Destiny 2 e Fortnite, potrebbero fare capolino.

Per guardare l'evento, sintonizzatevi subito sui canali Twitch (www.twitch.tv/playstation) o YouTube (www.youtube.com/channel/UC-2Y8dQb0S6DtpxNgAKoJKA) di PlayStation.

Fonte: thenextweb.com

Chivalry 2: un combattimento medievale multipiattaforma

Torn Banner Studios promette che Chivalry 2 offrirà combattimenti slasher in prima persona con un massimo di 64 giocatori contemporaneamente, un grande upgrade, per un franchise che ha iniziato la sua vita come mod di Half-Life 2. Il primo gioco, lanciato dopo una campagna Kickstarter da 85.000 dollari nel 2012, e il suo sequel basato su Unreal Engine 4 sarà disponibile su PC e console di generazione corrente entro la fine dell'anno. Avrà anche versioni native per PS5 e Xbox Series X, anche se le informazioni sulle versioni verranno fornite in seguito.

 

I potenziali cavalieri potranno giocare l'uno contro l'altro, indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano. Combattimenti a cavallo, assedi ai castelli, combattimenti che continuano anche dopo che qualcuno ha perso un arto o due...
Gli sviluppatori avevano annunciato il crossplay durante l'evento Summer of Gaming 2020 con un video di gameplay. Ecco il trailer del nuovo titolo:

Fonte: engadget.com

No Man's Sky aggiunge il crossplay per Xbox One, PC e PS4

No Man's Sky approda oggi su Xbox Game Pass insieme a una versione per Windows 10. Lo sviluppatore Hello Games ha annunciato che, a partire da oggi, il gioco sarà disponibile in multiplayer multipiattaforma, il che significa che i giocatori di PlayStation 4, Xbox One e PC potranno avventurarsi insieme.
Dal lancio del gioco nel 2016, Hello Games ha continuato a migliorare sostanzialmente No Man's Sky con contenuti aggiuntivi, multiplayer e altro ancora. "Rendere disponibile No Man's Sky a un vasto pubblico e consentire a questi di incontrarsi è stato qualcosa che desideravamo da molto tempo", ha scritto lo sviluppatore Sean Murray sul sito del gioco. Con il crossplay, i giocatori potranno unire i gruppi, scambiare, costruire, chattare e altro ancora. Saranno anche in grado di identificare quale piattaforma stanno usando i loro amici mediante le icone di gioco.
Il multiplayer multipiattaforma è ancora raro; solo una manciata di titoli, come Need for Speed ??Heat, Fortnite, Rocket League e Minecraft, lo offrono. "Una quantità enorme di lavoro è stata dedicata a questo aggiornamento e alla tecnologia e ai sistemi sottostanti", ha scritto Murray. "Siamo passati a un'architettura di rete completamente nuova, con maggiore flessibilità per il futuro, consentendo ai giocatori di giocare insieme indipendentemente dalla piattaforma che utilizzano."

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail