
Secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense Wall Street Journal, Sony presenterà sia la PlayStation 4 NEO che la PlayStation 4 Slim durante il PlayStation Meeting . Sono emerse, infatti, nuove immagini che mostrano entrambe le console. Le differenze estetiche sono degne di nota: le linee sono più arrotondate, le dimensioni leggermente ridotte rispetto all'originale e anche le specifiche interne hanno subito alcuni piccoli ma considerevoli cambiamenti. Il modello base è nettamente più spesso della slim, con una capacità di 500 GB al costo di circa 340 euro. Il modello NEO invece possiede un disco rigido più grande e, secondo il Journal, Sony la venderà a un prezzo inferiore alla precedente PS4. La fonte di queste indiscrezioni è un utente che ha pubblicato un annuncio sul sito di aste inglese Gumtree. Sony non ha commentato queste voci di corridoio e nemmeno i rappresentanti di PlayStation hanno voluto rilasciare dichiarazioni in merito.
Fonte: polygon.com
Il gioco ideale per sfogare la vostra fantasia nell'insultare il prossimo è arrivato. Si chiama Oh? Sir! ed è nato dalla folle mente del developer Vile Monarch, pubblicato senza vergogna dalla Gambitious. Si tratta di un gioco in pixel art con ambientazioni British. Si dovrà scegliere un personaggio tra quelli disponibili, ognuno con una caratteristica e un background diverso, e sfidare il computer o un amico a insulti "componibili" con frasi random fornite dall'intelligenza artificiale. Quando una sua prima versione demo fu rilasciata su Steam gratuitamente nel 2015, Oh? Sir! raggiunse la vetta di più di 140 mila download. La versione completa sarà disponibile entro qualche giorno su Steam, rilasciata nelle sue versioni per Pc, Mac e Linux, o nelle sue versioni mobile sull'Apple Store e Google Play.
Fonte: engadget.com
World of Warcraft è un'istituzione. Dopo 12 anni, l'MMO di Blizzard è ancora in corso, e anche se nel 2010 il numero di giocatori si è abbassato vertiginosamente, vi erano ancora 5,5 milioni di account attivi, fino alla dine del 2016. La Germania è sempre stata un mercato chiave per l'azienda, collocandosi costantemente tra i primi cinque Paesi per numero di account collegati, e per celebrare la sesta espansione del gioco, Legion, Blizzard ha organizzato una piccola sorpresa per i giocatori. Nel cuore di Colonia, in Germania, location della convention annuale Gamescom, l'azienda ha trasformato la hall del festival di Gürzenich in un vero e proprio locale a tema WoW. Durante l'inaugurazione, i fans sono stati invitati a vagare per la "Fel Hammer", una zona iniziale dell'ultima espansione ricreata ad hoc. Un paradiso per tutti i giocatori più appassionati e per i cosplayer. Oltre a essere un fantastico evento è anche un modo per ripagare i fans degli sforzi economici che affrontano per tenere in vita il loro titolo preferito.
Fonte: engadget.com
22 agosto 2016