pes 2019 stadio

9 trucchi per diventare un campione a PES 2019

Ecco alcuni trucchi e consigli per giocare a Pro Evolution Soccer 2019 e per costruire una squadra invincibile a MyClub
9 trucchi per diventare un campione a PES 2019 FASTWEB S.p.A.

Un passo in avanti rispetto al passato. Konami è partita dalle solide basi della versione dello scorso anno ed è andata a migliorare tutti i piccoli difetti che gli utenti avevano segnalato nel corso dell'anno. Ne è venuto fuori un videogame ottimo e con un gameplay divertente, pronto a sfidare ad armi pari Fifa 19, che uscirà sul mercato solamente alla fine di settembre. Pro Evolution Soccer 2019 torna ai fasti di un tempo, quando la serie Konami era considerata da tutti la migliore simulazione calcistica presente sul mercato. È ancora presto per decretare quale videogame sia migliore tra PES 2019 e Fifa 19, ma il titolo giapponese ha tutte le carte in regola per tornare a occupare il trono che per molti anni ha occupato.

 

 

Come detto, i cambiamenti rispetto a PES 2018 sono stati minimi, ma significativi. Il sistema Fist Touch Impact è stato perfezionato e ha reso ancora più realistici i movimenti dei calciatori e il controllo della palla. Un deciso passo in avanti rispetto al passato. Altri miglioramenti sono stati apportati all'intelligenza artificiale che controlla i portieri, che finalmente non commettono più errori grossolani. Gli arbitri, invece, sono diventati più morbidi e non fischiano ogni minimo contatto tra i giocatori. PES 2019, insomma, è una versione evoluta della precedente edizione, con una fisica dei giocatori e della palla migliore e con un gameplay divertente.

Come per tutti i giochi di calcio, anche in PES 2019 è necessario fare della pratica per capire come attaccare e come difendere. Il gameplay è leggermente cambiato ed è necessario un po' di tempo per adattarsi al nuovo sistema di controllo della palla e ai movimenti senza palla dei calciatori. Per quanto riguarda le modalità di gioco presenti in Pro Evolution Soccer 2019, invece, non è cambiato nulla rispetto al passato: c'è la Master League e Diventa un Mito, mentre per gli amanti delle sfide è presente MyClub, la risposta di PES 2019 a Fifa Ultimate Team, la modalità più famosa e più giocata di Fifa. Per costruire la squadra dei propri sogni in MyClub è necessario molto tempo, ma è possibile utilizzare anche dei trucchi o seguire dei consigli per velocizzare i tempi. Ecco alcuni semplici trucchetti per vincere a PES 2019 e diventare un campione imbattibile.

Fare pratica

Il primo consiglio può sembrare il più scontato, ma in realtà vi servirà per prendere le misure con il sistema First Touch Impact. Se nelle prime partite avete difficoltà nel controllare la palla, non dovete demordere o gettare il joypad contro lo schermo, ma basterà fare un po' di pratica e in breve tempo diventerete dei campioni di PES 2019.

Fermati Forrest!

 

 

In PES 2019 sono stati fatti grandi passi in avanti anche per quanto riguarda il modo di attaccare e di difendere dei nostri avversari: l'intelligenza artificiale è molto accorta, soprattutto a chiudere tutti gli attacchi che provengono dal centro. Per questo motivo è inutile correre all'impazzata nella speranza di trovare un buco centrale, ma è molto più semplice far girare la palla con passaggi brevi, oppure tentare dei dribbling secchi che permettono di creare superiorità numerica. Solo dopo aver disorientato la difesa ed essere arrivati sugli esterni si può iniziare a correre con le proprie ali e arrivare sul fondo per mettere un cross al centro. Inoltre, se corriamo troppo i nostri giocatori potrebbero affaticarsi troppo ed essere a rischio infortunio

La pazienza è la virtù dei forti

Difendere non è stato mai semplice nei videogame di calcio: possiamo controllare solamente un giocatore, mentre il resto della fase difensiva è lasciata all'intelligenza artificiale. Per diventare una squadra imperforabile, il consiglio è di controllare a uomo tutti i movimenti degli attaccanti avversari, in modo che nessun giocatore sia libero di tirare in porta facilmente. Nella fase difensiva è necessario essere pazienti e non cercare l'anticipo a tutti i costi.

Nuove meccaniche di tiro

 

nuove meccaniche di tiro

 

Avete difficoltà nel segnare? Molto probabilmente è dovuto alle nuove tecniche di tiro introdotte in PES 2019. Rispetto al passato segnare con tiri da lontano è molto più complicato a causa della maggior reattività dei portieri. Il modo migliore per segnare è effettuare un tiro a giro da dentro l'aria, ma dobbiamo stare attenti dalla posizione in cui stiamo tirando e dall'effetto che vogliamo dare alla palla: mandare il tiro a lato oppure direttamente in tribuna è molto semplice.

Controllare lo stato di forma dei propri giocatori

Una delle peculiarità di PES è la possibilità di vedere durante la scelta della formazione lo stato di forma di ogni giocatore. In PES 2019 questo indicatore è diventato ancora più importante: se un calciatore è fuori forma si affaticherà con maggiore facilità e il rischio infortunio sarà maggiore. Un consiglio: prima di scegliere chi schierare in campo, controllate sempre che lo stato di forma sia perlomeno accettabile.

Allargare il campo

Abbiamo già detto in precedenza che gli spazi in Pro Evolution Soccer 2019 sono molto intasati, soprattutto al centro. Un trucco molto semplice da seguire per segnare in PES 2019 è quello di allargare il più possibile il campo. Per farlo le soluzioni possono essere le più svariate: cambi di gioco, passaggi brevi e veloci per spostare la palla da destra a sinistra e viceversa, dribbling secchi per creare superiorità numerica. Quale sia la migliore è difficile dirlo, dipende molto dal vostro stile di gioco.

Come difendere i cross bassi in PES 2019

 

 

Quando giocherete contro il computer, ben presto vi renderete conto che l'intelligenza artificiale ama effettuare cross bassi. Come ci dobbiamo comportare in fase difensiva? Molto semplice, basta essere molto attenti a difendere il primo palo e non perdere mai di vista l'attaccante avversario. Per bloccare un corss basso è necessario che il centrocampista esterno torni in difesa e vada a occupare l'aria di rigore, in modo da aumentare il numero di giocatori presenti intorno alla palla.

Impostare le tattiche di gioco

Se volete avere un vantaggio sui vostri avversari, dovrete imparare al più presto a utilizzare le istruzioni avanzate che permettono di impostare la tattica di gioco della vostra squadra. Amate giocare con le ali che spingono e che allargano il gioco? Lo potrete fare cambiando le impostazioni tattiche della vostra squadra. Ma fate attenzione: anche il vostro avversario potrà cambiare la propria strategia e impostare una fase difensiva che blocca il gioco sugli esterni.

Come costruire la squadra dei propri sogni in MyClub

 

pes 2018 coutinho

 

La modalità di gioco più divertente, ma allo stesso tempo più complicata è sicuramente MyClub. È la risposta di Konami a Fifa Ultimate Team, anche se il funzionamento è leggermente differente. Inizieremo con una squadra composta da giocatori molto deboli e con il passare del tempo costruiremo la formazione dei nostri sogni. Per crescere in fretta in MyClub è possibile utilizzare dei semplici trucchi (legali) che permettono di ottenere monete extra da spendere per acquistare gli Agenti. Un trucco, ad esempio, è quello di partecipare a tutte le sfide che Konami organizza settimanalmente e che mettono in palio soldi e premi speciali.

 

25 settembre 2018

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail