A normal lost phone cover

"A Normal Lost Phone" arriva a marzo su Switch

Switch si trasforma in uno smartphone in questo gioco per sensibilizzare il pubblico al tema LGBT
"A Normal Lost Phone" arriva a marzo su Switch FASTWEB S.p.A.

Trovi uno smartphone per strada, riesci ad entrarci perché è sbloccato, ora che fai? Ci guardi dentro? E per scoprire cosa?

Questa è la storia dietro al gioco davvero particolare che dal 1 marzo sbarcherà su Nintendo Switch

Vi troverete ad utilizzare la Switch come un vero e proprio smartphone di uno sconosciuto, a cliccare su messaggi random e ad inviare informazioni personali del proprietario ad altre persone. Una vera e propria "sfida etica" del nuovo millennio.

Il gioco punta a consegnare al pubblico una narrativa LGBT, ed il team di sviluppo pare aver avuto input dai membri di questa comunità. Allo stesso tempo, però, è stato criticato per forzare il giocatore ad esporre dettagli in merito al protagonista gay della storia senza il suo consenso, una importante falla nella privacy durante un complesso processo personale.

Se avete voglia di esplorare una storia che aiuta sicuramente a costruire empatia nei personaggi, con quel mix di mistero e ricerca, non lasciatevelo scappare, il 1 marzo, sul Nintendo eShop.
 

Fonte: engadget.com

 

MLB "Home Run Derby" per PSVR e Vive

Major League Baseball arriva su VR con una serie di interessanti iniziative, tra cui una partnership con Google per At Bat VR, con Intel per gli streaming live e con Samsung per gli highlight immersivi in 360 per la stagione 2017.

Ed ora, la MLB ha presentato VR Home Run Derby, per portare un campo di baseball in realtà virtuale direttamente nel salotto di casa tua.

Il gioco dovrebbe essere disponibile da questa primavera su PlayStation VR e su HTC Vive e anche se al momento non ci sono dettagli sul prezzo o una data di rilascio specifica, quello che si sa è che sarà possibile giocare in tre stadi diversi, che saranno aumentati fino almeno a 10, nel corso della stagione 2018.
 

Fonte: engadget.com

 

DICE 2018: i premi dei migliori videogames dell'anno

A fare incetta di premi alla 21esima edizione del DICE Award di Las Vegas, è stato The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, nominato, tra le altre cose, Miglior Videogame d'avventura dell'anno e Gioco dell'Anno.

Cuphead, il gioco sullo stile grafico dei cartoni animati anni '50, ha ricevuto tre riconoscimenti come Miglior Animazione, Migliore Art Direction e Miglior Musica.

Tra gli altri vincitori figurano Horizon Zero Dawn, Snipperclips e PlayerUnknown's BattleGrounds.

Fonte:ign.com

23 febbraio 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail