Pac-Man CE arriverà su Switch

Pac-Man Championship Edition arriverà su Nintendo Switch

Pac-Man CE aumenta di velocità molto più rapidamente rispetto all'originale con gli iconici fantasmi che ci inseguono, sempre più veloci, per tutta la mappa
Pac-Man Championship Edition arriverà su Nintendo Switch FASTWEB S.p.A.

Namco ha annunciato una nuova gamma di giochi pensati per NES in uscita per Nintendo Switch questo mese e tra questi c'è un bonus inaspettato: Pac-Man Championship Edition, l'incredibile riedizione di Pac-Man rilasciata per Xbox 360 nel 2007.

Pac-Man CE ha trasformato Pac-Man da un frenetico gioco basato su quadri in un gioco a tempo frenetico, in cui ogni round dura cinque minuti e si corre per ottenere il punteggio più alto possibile.
"Quello che volevamo fare era realizzare un gioco HD basato sui fondamenti di ciò che Pac-Man è, motivo per cui ha ancora successo", ha detto il regista Tadashi Iguchi a Gamasutra nel 2008. "Dopo averlo visto, ci siamo resi conto che le uniche cose che avremmo dovuto cambiare sarebbero state il tempo di gioco e il design della mappa."

Pac-Man CE aumenta di velocità molto più rapidamente rispetto all'originale, con modelli a pallini che guidano attraverso i layout delle mappe mutevoli mentre gli iconici fantasmi ci inseguono. È un capolavoro di semplicità al punto che persino i suoi stessi sequel non hanno mai avuto la stessa magia.
Al momento l'uscita del titolo è programmata solo per il territorio giapponese il 18 giugno, ma considerando che la Switch non ha limitazioni in base alle regioni, non dovrebbe essere così difficile riuscire a giocarci prima di un rilascio ufficiale in occidente.

Fonte: theverge.com

Epic posticipa l'evento e la nuova stagione di Fortnite a causa delle proteste USA

Epic Games ha ritardato ancora una volta il prossimo evento e la nuova stagione di Fortnite. L'evento unico chiamato The Device si sta spostando dal 6 al 15 giugno. Il capitolo 2 della stagione 3, che probabilmente presenterà una mappa allagata, inizierà invece due giorni dopo.

L'editore ha comunicato lo spostamento della data a causa delle continue proteste anti-razzismo in seguito alla morte di George Floyd. Anche Sony ed EA hanno posticipato gli eventi di gioco che avevano programmato per questa settimana, sempre alla luce delle proteste.
"Gli eventi recenti sono un forte richiamo alle continue ingiustizie nella società, dalla negazione dei diritti umani di base, all'impatto del razzismo contro le persone di colore", ha scritto Epic in un post sul blog. "Siamo profondamente consapevoli del dolore che stanno vivendo i nostri amici, famiglie, membri del team, giocatori e comunità. Crediamo nell'uguaglianza e nella giustizia, nella diversità e nell'inclusione e che questi fondamenti sono al di sopra della politica. Il team è impaziente di far avanzare Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il lancio della Stagione 3 con il tempo per il team di concentrarsi su se stessi, le loro famiglie e le loro comunità".

Epic ha rinviato più volte la data di inizio della Stagione 3. Inizialmente doveva iniziare il 1° maggio, poi spostato al 4 giugno, quindi all'11, prima dell'attuale comunicazione. Speriamo che, a prescindere dalla nostra voglia di tornare a giocare, tutto possa risolversi al meglio e nel più breve tempo possibile.

Fonte: engadget.com

Addio a Terra Battle. Il mobile game dei creatori di Final Fantasy chiude i battenti

Terra Battle, un gioco per cellulare del 2014 sviluppato da Mistwalker e prodotto da Hironobu Sakaguchi - meglio noti come i creatori di Final Fantasy - presto chiuderà tutti i server. È stata annunciata una prossima interruzione del servizio, che terminerà effettivamente il supporto per il gioco.
Il server del gioco sarà interrotto il 30 giugno, a mezzanotte. La valuta energetica in-game è già stata spenta, quindi non sarà più possibile spendere soldi per essa. Il 15 giugno, i giocatori non saranno in grado di trasferire o recuperare i dati di gioco e alla fine del mese il gioco cesserà di esistere definitivamente.
Sakaguchi ha scritto una nota ai fan insieme all'annuncio, esprimendo il suo "profondo rammarico" per il fatto che Mistwalker dovrà terminare i servizi per il gioco. "Sono così grato a tutti i fan che hanno giocato a Terra Battle per quasi sei anni", recita la sua dichiarazione. "Personalmente ho imparato molto da questa esperienza e mi viene costantemente ricordato che 'non ci sono percorsi che non valga la pena intraprendere'. Sono molto grato di aver avuto un'esperienza del genere."
Mistwalker sta attualmente lavorando su Fantasian, un nuovo gioco per Apple Arcade. La software house ha anche pubblicato Terra Battle 2 nel 2017, ma si è rivelato meno efficace del suo predecessore e ha chiuso un anno dopo.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail