Overwatch: finalmente disponibile il crossplay

Overwatch: finalmente disponibile il crossplay

La modalità competitiva rimarrà separata su PC, sebbene i giocatori su console possano unirsi tutti alle stesse lobby di gioco classificate
Overwatch: finalmente disponibile il crossplay FASTWEB S.p.A.

I cancelli sono stati aperti! Il crossplay di Overwatch è ora disponibile e i giocatori di PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch potranno finalmente giocare tutti insieme.

Come rapido promemoria, tutti possono giocare insieme a modalità casual come Quick Play, Arcade e giochi personalizzati. La modalità competitiva rimarrà separata su PC, sebbene i giocatori su console possano unirsi tutti alle stesse lobby di gioco classificate. I giocatori su PC non possono disattivare il cross-play, mentre quelli su console possono farlo.

Come parte di questa mossa, tutti i giocatori su console ora avranno bisogno di un account Battle.net.

L’arrivo del crossplay si rivelerà una mossa salutare per la community di Overwatch. Con un pool di giocatori più ampio, i tempi di coda dovrebbero essere molto più brevi per i giochi casuali e le partite competitive su console. Indipendentemente dalle piattaforme su cui giocate, sarete in grado di incontrare molti altri amici con cui giocare, e tutto sarà ancora più coinvolgente.

Blizzard ha implementato alcune modifiche al bilanciamento specifiche per console, per mantenere una certa uniformità tra le piattaforme. I dardi del fucile biotico di Ana non hanno più le dimensioni del proiettile aumentate. I danni del BOB di Ashe e delle torrette di Symmetra e Torbjörn non sono più ridotti rispetto alla versione PC (quindi allenate la mira, giocatori su console). Anche i nemici nelle missioni degli archivi infliggeranno la stessa quantità di danni su tutte le piattaforme.

Intanto, c'è un nuovo evento di sfida disponibile, con una skin leggendaria per Ashe e BOB come premio, oltre a dei simpatici spray. Buon divertimento!

Fonte: forbes.com

Minecraft: arriva il DLC con Sonic

Sonic the Hedgehog, il porcospino blu di Sega, sta arrivando su Minecraft.

Giusto in tempo per il 30° compleanno del leggendario personaggio, il 23 giugno, Mojang sta rilasciando un DLC a tema Sonic per il suo titolo sandbox immensamente popolare.

Il contenuto scaricabile include un po' di tutto. I livelli di Sonic preferiti dai fan come Green Hills Zone hanno subito un restyling a blocchi, trasformandoli in corridori infiniti che potrete esplorare con i vostri amici. Naturalmente, ci saranno anelli da raccogliere, lungo la strada, da collezionare mentre gareggerete l'uno contro l'altro.

Oltre a giocare come Sonic, potete selezionare altri personaggi preferiti del franchise come Knuckles the Echidna, Miles "Tails" Prower e Amy Rose.

Questo DLC è solo l'ultimo progetto uscito da Year of Sonic di Sega, e ce ne sono altri in cantiere. Lego, ad esempio, sta lavorando a un set di idee a tema Sonic. Anche Netflix prevede di rilasciare una serie animata in 3D per il 2022. Non esiste momento migliore per essere un fan di Sonic.

Fonte: engadget.com

Marvel’s Avengers: il bug che mostrava gli indirizzi IP è stato risolto

Un bug che mostrava l’indirizzo IP dei giocatori sullo schermo di Marvel's Avengers è stato risolto oggi, ha affermato lo sviluppatore Crystal Dynamics.

Il problema ha interessato principalmente la versione del gioco su PlayStation 5 e ha portato gli streamer a non giocare fino alla sua risoluzione.

I proprietari di Avengers hanno notato per la prima volta il problema dopo l'ultimo aggiornamento del gioco di ieri. Gli streamer hanno reagito allarmati, dicendo che le informazioni avrebbero potuto rivelare la loro posizione fisica.

Crystal Dynamics è stata pronta a rispondere, tuttavia, riconoscendo il problema e avvertendo le persone di "astenersi dallo streaming".
Un messaggio successivo su Twitter ha annunciato un hotfix in distribuzione proprio in queste ore.

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail