
La Ouya, la console Android di cui vi avevamo già parlato qualche mese fa, ha spostato la sua data di uscita al 25 giugno, 3 settimane dopo dunque rispetto a quella prevista (4 giugno).
Lo ha comunicato il CEO Julie Uhrman, in un comunicato inviato CNET: “Abbiamo deciso di spostare la nostra data di lancio in modo da produrre più unità. Vogliamo fare in modo che tutti possano ordinare o trovare la Ouya il giorno del lancio.”
Per esaudire le richieste Ouya ha ottenuto un ulteriore finanziamento di 15 milioni, e dopo i primi test eseguiti dai supporter della campagna Kickstarter, i suoi sviluppatori avrebbero modificato il controller.
Dotata di un processore Nvidia Tegra 3, Ouya può eseguire giochi 3D da 1080-pixel di risoluzione ad alta definizione. Ma il suo piatto forte è la natura open-source, stimolando alla creazione e alla pubblicazione del proprio gioco online. Ouya avrà un costo di 99 dollari.
A partire dunque dal 25 giugno, la console sarà venduta negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, attraverso Amazon, Best Buy, GAME, GameStop e Target, oltre allo store ufficiale di Ouya.
10 maggio 2013
Fonte: news.cnet.com