Oculus Quest: supporto a 90Hz e fitness tracker

Oculus Quest: supporto a 90Hz e fitness tracker nel nuovo aggiornamento

Prima di questo aggiornamento, la modalità 90Hz era opzionale, attivabile tramite il pannello delle funzionalità sperimentali della piattaforma
Oculus Quest: supporto a 90Hz e fitness tracker nel nuovo aggiornamento FASTWEB S.p.A.

Oculus ha implementato un importante aggiornamento software per Quest che consentirà a Home, Guardian e Passthrough di funzionare a 90Hz per impostazione predefinita. Questo significa che sarà anche possibile giocare a 90Hz con il visore VR: infatti, la filiale di proprietà di Facebook ora consente agli sviluppatori di iniziare a distribuire i titoli Quest con supporto nativo a 90Hz. Giochi VR già esistenti come SUPERHOT, Echo VR, Beat Saber, Vacation Simulator, Job Simulator, Racket: Nx e Space Pirate Trainer verranno aggiornati a 90Hz nel prossimo futuro.

Oculus ha lanciato il visore Quest 2 con frequenze di aggiornamento a 72 Hz. Prima di questo aggiornamento, la modalità 90Hz era opzionale solo per Ambiente Domestico, Esplora, Negozio, Browser e Oculus TV tramite il pannello delle funzionalità sperimentali della piattaforma. Ora che i 90Hz sono ufficialmente qui, possiamo aspettarci esperienze VR più fluide.

Il team sta anche portando il supporto a 90Hz su Oculus Link, permettendo così di passare da 72Hz, a 80Hz e 90Hz dall'app Oculus per PC.

Oltre ad abilitare i giochi a 90Hz, l'aggiornamento software porta anche Oculus Move su Quest e Quest 2. Oculus Move, che Facebook ha annunciato per la prima volta a settembre, è un fitness tracker integrato per la piattaforma che può aiutare a tenere traccia delle calorie bruciate e del tempo di attività sui giochi VR come Beat Saber. Tuttavia, verrà implementato gradualmente, quindi potrebbe essere necessario attendere un po' prima di vederlo sul vostro dispositivo.

Infine, Oculus rilascerà App Gifting alla fine di questo mese, permettendo di acquistare giochi o esperienze dall'Oculus Store e inviarli ad un amico. Per sfruttare la nuova funzionalità, basta cercare il pulsante "Acquista per un amico" sul sito web o trovarlo nel menu Altro sull'app mobile.

Fonte: engadget.com

Team Ninja annuncia il terzo e ultimo DLC di Nioh 2

L'uscita del terzo e ultimo DLC di Nioh 2,The First Samurai, è stata annunciata ieri, ed arriverà insieme ai remaster di Nioh e Nioh 2 e a tutti i DLC.
Nioh 2 è stato rilasciato nel marzo di quest'anno ed è stato annunciato che avrebbe ricevuto tre DLC dopo il suo rilascio. Il primo DLC, Tengu's Disciple, è stato lanciato a luglio mentre il secondo, Darkness in the Capital, è stato rilasciato solo il mese scorso.

La nuova visione del genere Soulslike di Nioh 2 lo ha aiutato a diventare uno dei giochi più popolari dell'anno e la sua trama, che si è rivelata un prequel del titolo originale, ha fornito ai fan del primo gioco più informazioni sulla storia della serie. L'aspetto del viaggio nel tempo del DLC ha anche contribuito ad espandere ulteriormente la storia e ha affrontato qualsiasi potenziale conflitto di timeline che il prequel aveva con il gioco originale. Oltre ad espandere la storia, il DLC ha anche aggiunto nuovi nemici, armature, meccaniche e armi, inclusa la prima arma ad artiglio del gioco.

In un post sul blog PlayStation, il direttore creativo del Team Ninja, Tom Lee, ha annunciato che la terza e ultima espansione DLC di Nioh 2, The First Samurai, sarà disponibile il 17 dicembre. Secondo Lee, The First Samurai concluderà la storia del protagonista del gioco ed esplorerà le origini del primo samurai, il passato di Otakemaru, il segreto di Sohayamaru e altro ancora. Per coloro che devono ancora giocare a Nioh 2 su PS4, Team Ninja ha anche annunciato diverse nuove uscite programmate per il prossimo anno che daranno la possibilità, tra le altre cose, di vivere l'intera storia di Nioh 2.
La prima di queste è Nioh 2 - The Complete Edition per PS4, che includerà il gioco base e tutti e tre i DLC. Coloro che hanno acquistato una PS5, o intendono acquistarla, potranno scegliere Nioh Remastered - The Complete Edition e Nioh 2 Remastered - The Complete Edition, che supporteranno il 4K e un gameplay fino a 120 FPS. Infine, coloro che desiderano provare l'intero franchise di Nioh potranno acquistare The Nioh Collection per PS5, che includerà entrambi i titoli rimasterizzati e tutti i DLC corrispondenti. Tutte e quattro le versioni saranno disponibili dal 5 febbraio 2021. Chi già possiede Nioh 2 - The Complete Edition o Nioh 2 con tutti i suoi DLC su PS4 potrà aggiornarli gratuitamente alle versioni PS5.

Fonte: screenrant.com

Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion hanno problemi con i salvataggi su Cloud

Un discreto numero di giocatori che si affidano ai salvataggi cloud di Ubisoft, sta riscontrando un problema su titoli come Assassin's Creed Valhalla e Watch Dogs Legion. I giocatori segnalano di non essere più in grado di accedere ai propri salvataggi cloud e vengono accolti da messaggi che affermano che i dati sono corrotti, rendendoli quindi inaccessibili.

Si tratta di un problema piuttosto serio, dato che i giocatori potrebbero aver già accumulato innumerevoli ore di gioco, e l'idea che tutto possa sparire e costringerli essenzialmente a ricominciare da capo non è piacevole. Anche se sembra che potrebbe essere un problema del cloud di Ubisoft, la società sta mantenendo il riserbo sul problema, e supponiamo che non sapremo nulla fino a quando non si farà avanti con una dichiarazione.

A questo punto non è chiaro quanti giocatori siano interessati dal problema o se questo possa essere risolto in qualche modo, ma fino ad allora i giocatori non avranno altra scelta che attendere una soluzione.

Fonte: ubergizmo.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail