Nuove funzionalità in AR per Animal Crossing

Nuove funzionalità di Realtà Aumentata in arrivo per Animal Crossing: Poket Camp

Queste nuove funzionalità richiedono dei requisiti di sistema più elevati e le versioni precedenti del gioco saranno inutilizzabili dopo l'aggiornamento
Nuove funzionalità di Realtà Aumentata in arrivo per Animal Crossing: Poket Camp FASTWEB S.p.A.

Animal Crossing: Pocket Camp, il gioco per smartphone della lunga serie firmata Nintendo, è stato aggiornato con un paio di nuove funzionalità di realtà aumentata. La prima, AR Camera, consente di posizionare personaggi e mobili del gioco nel mondo reale e di fotografarli. La funzione AR Cabin consente invece ai giocatori di decorare una cabina virtuale, riempirla di personaggi e quindi visualizzarla in realtà aumentata dal proprio smartphone.

Sfortunatamente, queste nuove funzionalità richiedono dei requisiti di sistema più elevati e le versioni precedenti del gioco saranno inutilizzabili dopo l'aggiornamento. Un post di supporto sottolinea che agli utenti iPhone ora verrà richiesta almeno la versione 11 di iOS (o idealmente iOS 13 e versioni successive) anziché iOS 9, che era il requisito precedente richiesto. Gli utenti Android, invece, ora dovranno eseguire Android 5 o versioni successive su un dispositivo a 64 bit con almeno 1,5 GB di RAM. È una differenza enorme, rispetto al precedente requisito della versione Android 4.4 e 1,5 GB di RAM.

Secondo lo stesso documento di supporto, "Animal Crossing: Pocket Camp non può essere scaricato o riprodotto su dispositivi non più supportati". Il cambiamento ha fatto infuriare alcuni giocatori. Le risposte all'account Twitter ufficiale di Pocket Camp sono disseminate di reclami da parte di giocatori che non possono più accedere al gioco dopo l'aggiornamento. Un problema particolare sembra essere il requisito per un dispositivo Android a 64 bit, con alcuni giocatori che segnalano di non essere in grado di eseguire il gioco sul proprio hardware a 64 bit a causa di un sistema operativo a 32 bit.

"In alcuni casi, alcuni dispositivi potrebbero non essere supportati anche se soddisfano le condizioni elencate", si legge in un post di supporto sull'aggiornamento del mese scorso.
Nintendo afferma che i dati di salvataggio possono essere trasferiti su un nuovo dispositivo, se i giocatori hanno già collegato i propri account Nintendo al gioco. Quando configurerete un nuovo dispositivo, al primo avvio del gioco dovrete selezionare l'opzione "Collega account Nintendo", che vi consentirà di importare i dati di salvataggio esistenti. Tenete presente che i biglietti foglia, una valuta di gioco che può essere acquistata con denaro reale, non possono essere trasferiti tra dispositivi Android e iOS.

In concomitanza con l'aggiornamento, Nintendo offre un mese gratuito del "Furniture & Fashion Plan", che offre vantaggi come spazio di archiviazione aumentato per gli oggetti e la possibilità di ottenere mobili e vestiti esclusivi. L'abbonamento normalmente costa 8,99 dollari al mese. D'altro canto, se siete uno di quei giocatori che non ha più un dispositivo in grado di giocare, Nintendo avvisa che dovrete annullare qualsiasi abbonamento in-game per evitare addebiti futuri.

Fonte: theverge.com

L'ultima patch di Warframe aggiunge una nuova luna infestata

All'inizio di quest'anno, Digital Extremes ha aggiunto un nuovo pianeta open world al suo sparatutto ninja in terza persona, Warframe. La luna infestata di Deimos è arrivata carica di sorprese, un nuovo mech che i giocatori possono controllare al posto del loro Warframe e sfide open world. L'ultimo aggiornamento si chiama Deimos: Arcana e arricchisce ulteriormente la luna spettrale del gioco e i suoi abitanti.

Ci sono anche alcune nuove aggiunte agli arsenali. Il Necramech è un'alternativa lenta e pesante al solito gameplay fulmineo e letale di Warframe, che offre ai giocatori una scelta extra. Al gioco tuttavia, viene aggiunto un nuovo Necramech, chiamato Bonewidow, con armatura e salute extra, ma meno scudi.

Deimos presenta alcune nuove sfide. I giocatori ora possono accedere alle nuove rovine dei caveau, possono raccogliere taglie e scavare in profondità per nuove ricompense. Ci sono anche nuovi nemici chiamati Mitosid che agiscono un po' come i necromorfi di Dead Space; possono strapparsi a metà per sopravvivere, quindi i giocatori devono essere molto precisi quando li abbattono. Per i giocatori più pacifici, Deimos ha anche nuove bestie e pesci che i giocatori possono catturare e intrappolare.

Deimos: Arcana è già disponibile per PC, mentre la versione console sarà rilasciata nel prossimo futuro con una patch dedicata.

Fonte: polygon.com

Gears 5 aggiunge il trio WWE The New Day come personaggi giocabili

Gears 5 ha aggiunto tre nuovi personaggi al suo elenco multiplayer, un trio che i fan del wrestling di sicuro conosceranno. The New Day arrivano sullo sparatutto di The Coalition, portando la loro look colorato al gioco.

Xbox ha lanciato l'evento cross-over WWE Survivor, e ci sono due modi per mettere le mani su questi personaggi. Fino al 4 dicembre, potrete acquistare i tre personaggi in un pacchetto da 20 dollari. In alternativa, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate possono sbloccarli tramite Ultimate Perks. Ma c'è comunque tempo fino al 4 dicembre, per farlo.

Il trio The New Day è composto da Kofi Kingston, Xavier Woods e Big E. Potete vederli in azione nel trailer qui sotto.

La WWE ha anche lanciato alcuni merch ufficiali di The New Day / Gears 5, se volete indossare questo evento crossover su una maglietta. Durante il PPV della serie Survivor del 22 novembre, i The New Day si sono presentati con la loro armatura personalizzata Gears 5. Non è la prima volta che Gears 5 aggiunge personaggi WWE. Il primo è stato l'ex superstar Batista, arrivato come personaggio giocabile.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail