
Se il 7 dicembre vi troverete in Canada sarete fortunati perché potrete vedere sugli scaffali dei negozi la nuova console della Nintendo Wii: la Wii Mini.
Il nome Mini deriva proprio dalle sue dimensioni, più piccole rispetto quella tradizionale e anche il suo look sarà differente: nera con il bordo rosso.
Tecnicamente avrà alcune limitazioni, infatti è stata progettata esclusivamente per supportare giochi della Wii, non può connettersi ad internet e non si può giocare con i giochi della Nintendo GameCube. Nella dotazione saranno inclusi il Wii Remote Plus , un Nunchuk , ovviamente rosso, e la barra sensori. Invece il cavo HDMI sarà venduto separatamente. La Wii Mini però avrà un catalogo di 1.400 giochi come SuperMario Galaxy e Pikmin 2.
La notizia è uscita fuori grazie al sito Best Buy che ha promosso il prodotto sulla sua home page. Inizialmente sembrava fosse uno scherzo perché la sezione pre-ordine non funzionava e facendo una ricerca su Cnet, il sito di acquisto online, non c’era nessun tipo di annuncio.
Nintendo all’inizio di novembre ha lanciato anche la nuova Nintendo Wii U che ha già venduto 400.000 pezzi durante la prima settimana.
La Wii Mini uscirà il 7 dicembre in Canada, ma ancora non si sa quali saranno in quali altri paesi sarà possibile acquistarla.
28 novembre 2012
Fonte: news.cnet.com