Nintendo, arriva un controller

Nintendo, un controller per smartphone

All'annuale meeting degli azionisti, Shinya Takahashi ha riferito che il suo team ha trovato una serie di controller fisici per app sul mercato, ma che l'azienda potrebbe svilupparne uno internamente
Nintendo, un controller per smartphone FASTWEB S.p.A.

Nintendo ha rilasciato un indizio che rivelerebbe il futuro progetto per un controller fisico da utilizzare con i giochi su smartphone. All'annuale meeting degli azionisti, Shinya Takahashi ha riferito che il suo team ha trovato una serie di controller fisici per app sul mercato, ma che l'azienda potrebbe svilupparne uno internamente. La dichiarazione di Takahashi è arrivata a seguito di un quesito sollevato da un utente che riteneva i giochi d'azione (tra cui Super Mario) troppo difficili da giocare con il controllo touch screen. Dopo tutto, è verosimile immaginare come molta gente potrebbe essere felice di acquistare qualcosa che gli permetta di giocare a Super Mario direttamente dallo smartphone. Al momento di tratta di una dichiarazione solitaria, che non preannuncia nulla di sicuro nei piani di Nintendo, ma l'azienda ci ha abituati a colpi di scena simili. Takahashi ha inoltre detto che Nintendo realizza "applicazioni, non semplici action game", indizio che potrebbe suggerire nuovi titoli sul filone Miitomo o nuovi progetti targati Super Mario.

Fonte: engadget.com

Evolve in free to play su Pc

È partito il 6 luglio e si è concluso il 7 alle 18:00 il conto alla rovescia che ha reso Evolve, nella sua versione Pc, completamente gratuito al download. Lo shooting game targato Turtle Rock Studios sembra voler cambiare pelle e infatti arriverà inizialmente in una versione Beta che subirà diverse modifiche in corso d'opera. Il motivo di questa scelta è da ricercare nello scarso interesse da parte dei giocatori e dalle cattive recensioni ricevute all'uscita. Turtle Rock ci ha tenuto a precisare che quegli utenti che hanno acquistato il Season Pass per la versione originale saranno promossi a "Fondatori", mantenendo l'accesso a tutti i contenuti acquistati. Per le versioni per PS4 e Xbox One non si hanno ancora notizie e non sembra siano destinate a cambiamenti di sorta.

Fonte: it.ign.com

Febbre da Pokémon Go

L'uscita di Pokémon Go ha scatenato una vera e propria mania collettiva, contagiando ex ragazzini ormai adulti e teenagers agguerriti in una vera e propria caccia al tesoro. Protagonisti di questa caccia sono i famosi mostriciattoli, che grazie alla realtà aumentata possono trovarsi nei posti più strani. Dai cespugli all'abitacolo della vostra automobile, dalle strisce pedonali su una strada trafficata al vostro bagno, non c'è posto che non potrà essere l'habitat del Pokémon da catturare. Le immagini che circolano per la rete (molte, a dir la verità, anche fake) lasciano però una domanda senza risposta: perché ci sono così tanti Pokémon nelle toilette? Gotta Catch 'Em All!

Fonte: mashable.com

7 luglio 2016

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail