Nintendo Switch eletto miglior gadget del 2017

Nintendo Switch eletto miglior gadget del 2017

Secondo la rivista Time la console ibrida di Nintendo è il gadget più ambito di quest'anno
Nintendo Switch eletto miglior gadget del 2017 FASTWEB S.p.A.

Ci si avvicina alla fine dell'anno ed è quindi tempo di tirare le somme.
Secondo Time, una delle riviste più autorevoli del pianeta, è proprio la console ibrida di Nintendo il gadget più ambito di quest'anno, superando quindi altri famosi device come iPhoneX, iPad e tablet vari.
Saranno sicuramente contenti della notizia gli sviluppatori giapponesi che, dopo il passo falso di Wii U, sono riusciti a rilanciarsi alla grande con questo nuovo dispositivo che permette di giocare sia in mobilità che collegandosi alla televisione di casa.
Non sembra però arrestarsi la corsa di Nintendo Switch dato che, con l'arrivo del Natale, sembra aver scelto di dare ulteriormente prova di sé proprio sul finale dell'anno. I titoli in uscita infatti sembrano essere davvero di qualità, fra questi  alcuni capolavori attesi come Super Mario Odyssey, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma anche con l'imminente Xenoblade Chronicles 2.

Fonte: ign.com

25 anni fa Mortal Kombat rivoluzionava il mondo dei videogiochi Americani

Esattamente un quarto di secolo fa usciva la risposta di Midway al celebre titolo del tempo della rivale Capcom, Street Fighter 2.
I personaggi di Mortal Kombat in realtà non avevano qualcosa di particolarmente innovativo rispetto ai giochi analoghi del tempo, ma Midway è riuscita a rivoluzionare il genere del picchiaduro riuscendo a fondere insieme meccanismi già esistenti in modo da essere davvero innovativo e fresco.
Rispetto al diretto rivale della Capcom infatti, Mortal Kombat, garantiva uno stile di combattimento più fluido e meritocratico, un combattimento più realistico, fatto di mosse e contro-mosse.
La differenza stava anche nel fatto che Street Fighter, per via delle serie di combo concatenate forse un po' troppo esagerate, vedeva spesso finire dei combattimenti senza che uno dei due giocatori riuscisse praticamente neppure a difendersi, Mortal Kombat invece risultava essere più equilibrato e competitivo.
Mortal Kombat inoltre presentava solo sette lottatori, rendendoli così ben distinguibili sia esteticamente che nello stile di combattimento, mentre il picchiaduro Capcom con una maggiore quantità di personaggi tendeva a renderli meno distinguibili sia nell'aspetto fisico che nelle mosse personali, come ad esempio Ryu e Ken.
Possiamo quindi affermare che Midway operò una vera e propria rivoluzione con questo titolo spesso criticato e allo stesso tempo apprezzato per la violenza e la crudezza dei combattimenti, quindi non ci resta che augurare un buon compleanno a Mortal Kombat, buon 25esimo!

Fonte: polygon.com

Un Black Friday ricchissimo di titoli scontatissimi

Per il famosissimo "Venerdì Nero" sono davvero tanti i titoli a prezzi dimezzati, sia su console che su PC.
Se guardiamo più nel dettaglio sono davvero tanti i titoli sul mercato che meritano di essere acquistati a un prezzo davvero vantaggioso: Middle-earth: Shadow of War, Assassin's Creed Origins, South Park: The Fractured But Whole, Madden 18, Destiny 2, Fifa 18 e NBA 2k18 solo alcuni dei grandi nomi che si troveranno tra gli scaffali degli sconti.
Insomma davvero l'imbarazzo della scelta, una vera occasione per mettere mano al portafogli e cedere alla tentazione di qualche bel gioco in vista del freddo inverno.

Fonte: gamespot.com

24 novembre 2017

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail