Fastweb

Nintendo Ring Fit Adventure combina il gioco con l'esercizio fisico

Foodvisor Smartphone & Gadget #app #alimentazione Foodvisor, l'app che con l'AI aiuta a tenere traccia di ciò che si mangia L'app raggiunge l'importante obiettivo di 4,5 milioni di dollari raccolti grazie al venture capital 
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Nintendo Ring Fit Adventure combina il gioco con l'esercizio fisico FASTWEB S.p.A.
Nintendo Ring Fit Adventure
Videogames
Ring Fit Adventure utilizza un anello di resistenza e controlli di movimento Nintendo Switch per combinare gioco e fitness

Nintendo ha cercato di rendere divertente l'esercizio fisico sin dai tempi di Wii Sports e Wii Fit, e il suo ultimo tentativo potrebbe essere il più strano di sempre. Ring Fit Adventure è un gioco di avventura basato sull'utilizzo di un anello di resistenza sensibile al movimento e un controller legato alla gamba.

Il gioco in sé sembra piuttosto semplice. I giocatori si muovono attraverso 20 mondi diversi per cacciare un drago malvagio, combattere i nemici in battaglie a turni e far salire di livello il loro personaggio.

Ma è il "come" che lo rende interessante. I giocatori legano uno dei controller Joy-Con alla coscia e utilizzano l'altro come un anello di resistenza spesso usato nello yoga e nei pilates. Quindi, per spostarsi nel mondo di gioco, i giocatori dovranno correre sul posto e usare l'anello per attaccare ed eseguire altri movimenti.

Gli attacchi vengono fatti usando "Fit Skills", tra cui squat, ginocchia a petto, presse per cosce, presse addominali e tiro con l'arco. Queste abilità sono divise in quattro gruppi che interessano diversi muscoli: braccia, petto, gambe e posizioni yoga, e in ogni caso i giocatori hanno la possibilità di scegliere un determinato esercizio. La difesa contro gli attacchi nemici si fa tenendo premuto l'anello contro gli addominali.

Poiché una postura corretta è importante per questo tipo di esercizi, i giocatori infliggono più danni e guadagnano più punti esperienza per eseguire le azioni in modo più preciso. Questo sblocca più abilità di adattamento.

Oltre alla modalità avventura principale, i mini games possono essere giocati separatamente per inseguire punteggi più alti o fare allenamenti specifici. Ciò include l'utilizzo dell'anello per rompere le scatole, eseguire squat per modellare la ceramica, fare pressioni dall'alto per guidare un deltaplano o scalare una montagna.

La difficoltà del gioco può essere personalizzata per adattarsi ai livelli di fitness iniziali dei singoli giocatori e consentire loro di aumentare la sfida man mano che si va avanti.

Di tutti i tentativi passati di Nintendo di combinare videogiochi e fitness, Ring Fit Adventure sembra il più divertente e probabilmente uno dei più vicini a un allenamento reale. Wii Sports ha assorbito solo un po' più di energia rispetto al sedersi sul divano e la Wii Fit Balance Board non ha aggiunto molto al di fuori delle posizioni yoga. L'aggiunta dell'anello di resistenza dovrebbe effettivamente esercitare le braccia dei giocatori e la skin del gioco di avventura, sebbene generica, sembra abbastanza divertente da agganciare le persone ad attenersi a una routine quotidiana.

Ring Fit Adventure è previsto per il lancio il 18 ottobre per Nintendo Switch. Il pacchetto include il gioco, l'anello e il cinturino per le gambe per 79,99 dollari.

16 settembre 2019

Fonte: digitaltrends.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #nintendo #salute

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.