Nintendo Labo VR: in arrivo Super Mario Odyssey e Zelda

Nintendo Labo VR: in arrivo il supporto per Super Mario Odyssey e Legend of Zelda

Si tratta di veri e propri pezzi di cartone che, assemblati e combinati con il corpo del Nintendo Switch e i Joy-Con, possono trasformarsi in nuovi ed avvincenti modi di giocare
Nintendo Labo VR: in arrivo il supporto per Super Mario Odyssey e Legend of Zelda FASTWEB S.p.A.

I kit VR di Nintendo Labo sono ormai un successo. Si tratta, per chi non lo sapesse, di veri e propri pezzi di cartone che, assemblati e combinati con il corpo del Nintendo Switch e i Joy-Con, possono trasformarsi in nuovi ed avvincenti modi di giocare. Canna da pesca, pianoforte, moto, macchina radiocomandata, il tutto montato in maniera semplice con dei fogli di cartone prestampati presenti all'interno del kit.
Ogni oggetto creato sfrutterà la telecamera IR e i sensori di movimento del Joy-Con per riprodurre i movimenti all'interno del gioco e trasformare una semplice esperienza di gioco in una vera e propria esperienza virtuale.
La notizia di oggi è che molto presto Nintendo Labo funzionerà con due titoli di grande successo come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
L'aggiornamento del software per questi due titoli sarà disponibile dal 25 aprile, solo due settimane dopo che il kit VR e gli accessori di Labo avranno preso posto sugli scaffali dei negozi.
Secondo Nintendo, molti altri titoli riceveranno questo upgrade verso l'esperienza VR.
Per saperne di più su Nintendo Labo VR vi rimandiamo a questo video:

Fonte: engadget.com

Un controller per Nintendo Switch con ingresso cuffie

L'uso della chat vocale su Nintendo Switch sta per diventare molto più semplice, grazie ad un nuovo controller. Il Faceoff Deluxe+ è previsto per arrivare sugli scaffali già da questa estate, ed è munito di un ingresso jack per cuffie.
Questa caratteristica, tanto richiesta e attesa dai giocatori, sfrutta la tecnologia audio SDK sviluppata di Vivox, lo studio dietro la in-game chat di Fortnite.
Il controller è in sostanza lo stesso controller per Nintendo Switch, ma con alcuni ritocchi di design. Oltre al jack per cuffie, infatti, è dotato di controlli audio integrati, pulsanti programmabili e frontalini intercambiabili (attualmente disponibili solo in rosso e in viola). Sarà in vendita al costo di circa 25 Euro, ma ancora non è stata comunicata la data esatta di uscita. I preordini, però, partiranno già da maggio.

Fonte: engadget.com

The Division 2: il lancio del primo raid il 25 aprile

Massive Entertainment lancerà il primo aggiornamento importante per The Division 2 già domani. Con questo aggiornamento arriverà l'evento in-game "The Battle for DC".
In un nuovo trailer Massive ha mostrato il gameplay del DLC e ha rivelato la data di rilascio per il primo raid, svelando anche alcuni indizi sulla specializzazione del nuovo personaggio.

L'aggiornamento, chiamato Tidal Basin, introduce una nuova Stronghold, World Tier 5, una mappa multiplayer competitiva, due armi esotiche e i primi tre Gear Set.
La patch sarà live per tutti entro oggi, 5 aprile.
Per quanto riguarda il primo raid, sappiamo che si chiamerà Operazione Dark Hours. Non abbiamo molti dettagli in merito, ma sappiamo che saranno necessarie squadre da otto giocatori ben equipaggiati, per portare a termine la missione. Operazione Dark Hours sarà ambientata all'aeroporto di Washington DC e sarà rilasciato il 25 aprile.

Fonte: gamespot.com

5 aprile 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail