Fastweb

Nintendo Labo, tutti i dettagli sull'espansione per Switch

Super Mario Odissey: costume retrò per Mario Videogames #nintendo #super mario odyssey Super Mario Odissey: costume retrò per Mario Il Mario "pixelato" non ha praticamente alcuna animazione: rimane semplicemente fermo nella sua classica posa da salto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Nintendo Labo, tutti i dettagli sull'espansione per Switch FASTWEB S.p.A.
Nintendo Labo
Videogames
Nintendo metterà in commercio l'espansione fatta di scatole di cartone assemblabili il 20 di Aprile al prezzo di 70 dollari

Mercoledì scorso Nintendo ha annunciato una nuova linea di periferiche che utilizzano nientemeno che delle scatole di cartone come supplemento all'esperienza Switch.

NIntendo Labo, questo il nome dell' add-on arriverà sul mercato il 20 aprile e sarà in grado di trasformare la Switch in diversidispositivi, come un piccolo pianoforte, una casa in miniatura o una canna da pesca.

I giocatori dovranno solo ordinare i moduli di cartone, assemblarli ed inserire i controller Joy Con della Switch all'interno di questi. I controller si adatteranno al modulo in cui sono inseriti ed il risultato sarà estremamente divertente.

La maggior parte dei giocattoli Labo che si vedono nel video fanno parte del Variety Kit da 70 dollari, che comprende auto, canna da pesca, pianoforte, casa e moto.

- Toy-Con Automobile: Inserisci i Joy-Con nei moduli assemblati e controlla i movimenti della tua macchina utilizzando solo i comandi touch sulla console Nintendo Switch. La funzione HD Rumble dei Joy-Con causerà vibrazioni che spostano le auto nella direzione desiderata.

- Toy-Con Canna da pesca: costruisci la tua canna da pesca con mulinello rotante attivo collegato alla Nintendo Switch. Cattura uno dei tanti pesci esotici sullo schermo gettando la tua canna e riavvolgendo la lenza come se stessi pescando davvero. Ma attenzione: quando sentirai la vibrazione del Joy-Con il pesce avrà abboccato e dovrai tirarlo su più in fretta possibile, o scapperà!

- Toy-Con Casa: inserendo vari blocchi assemblati nelle aperture laterali della casa è possibile interagire, giocare e dar da mangiare alle creature al suo interno. Ogni blocco di forma diversa viene rilevato dal Joy-Con e dal sensore di movimento.

- Toy-Con Motocicletta: inserite i Joy-Con nei manubri della vostra moto e guidatela, tenendo gli occhi sulla strada mostrata sul monitor. Il Joy-Con destro sarà l'acceleratore, il sinistro il freno, e il sensore di movimento farà il resto.

- Toy-Con Pianoforte: assembla un mini-pianoforte da 13 tasti. Suona le tue creazioni musicali premendo i diversi tasti. Potrai persino inserire diverse manopole per creare nuovi effetti sonori e toni.

Il robot, citato alla fine del post e visibile nel video, si vende con un kit a parte, al prezzo di 80 dollari.

- Toy-Con Robot: crea una tuta robot indossabile ed inserisci i Joy-Con al suo interno nelle apposite fessure di zaino e visiera per assumerne il controllo. I tuoi movimenti verranno visualizzati sulla tua TV e potrai così goderti un'esperienza senza eguali con la tua Nintendo Switch. Distruggi edifici o astronavi aliene nella tua modalità robot!

Il lato nostalgico del trailer stride un po' con la realtà. Tutto ruota attorno alla meraviglia dell'immaginazione dei bambini, senza limiti, facendo credere che il piacere del gioco non ha prezzo – cosa che invece questi kit hanno, eccome.

La cosa certa è che Switch si evolve di continuo e fino ad ora sembra non esserci limite, a quello che Switch può diventare.

18 gennaio 2018

 

Fonte: gizmodo.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #nintendo #switch #labo

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.