Nintendo: controlli pieghevoli per la Switch

Nintendo Switch: voci di un nuovo controller pieghevole ergonomico

L'azienda ha recentemente richiesto un brevetto statunitense di Joy-Con con cerniere, che consentirebbero alla metà superiore di "piegarsi" per fornire una presa più ergonomica
Nintendo Switch: voci di un nuovo controller pieghevole ergonomico FASTWEB S.p.A.

A quanto pare Nintendo sarebbe preoccupata che i controller Joy-Con della sua Switch potrebbero non essere abbastanza flessibili. L'azienda ha infatti recentemente richiesto un brevetto statunitense di Joy-Con con cerniere, che consentirebbero alla metà superiore di "piegarsi" per fornire una presa più ergonomica. Ciò funzionerebbe indipendentemente dal fatto che i controller siano collegati o meno: le sezioni laterali consentirebbero di farli scorrere sui binari dello Switch.

Non sembra esserci alcun cambiamento nella funzionalità oltre a questo - il più grande cambiamento sarebbe un circuito flessibile.

Non è certo se Nintendo deciderà di implementare questo progetto nella prossima versione di Switch o in una console futura. Si tratta della versione americana di un brevetto internazionale datato febbraio 2018. Sembra evidente che Nintendo sia ancora alla ricerca di modi per perfezionare il design Joy-Con, e non sarebbe una sorpresa, vedere queste novità ad un certo punto in futuro.

Fonte: engadget.com

Celeste: nuovo aggiornamento gratuito

Un aggiornamento gratuito di Celeste porta oltre 100 nuovi livelli e 40 minuti di musica aggiuntiva all'affascinante platform da oggi, 9 settembre. Il numero totale di tappe da completare arriverà quindi a oltre 800. Il creatore Matt Thorson ha annunciato il componente aggiuntivo "Chapter 9: Farewell" alla fine dello scorso anno. Lui e il suo team speravano di rilasciare l'aggiornamento nel periodo del primo anniversario di Celeste a gennaio, ma purtroppo i tempi non erano maturi.

Ci sono "nuove meccaniche e oggetti con cui scoprire e giocare", secondo Thorson, e si dovrà necessariamente completare il capitolo 8, per sbloccare questi livelli. Tuttavia, non ci sono varianti del lato B o C in questo stadio.

Potrebbe essere necessario attendere ancora un po' per provare i livelli su Xbox One. "Ci scusiamo, ma coordinare questa patch su tutte le console è stata una sfida enorme, per il nostro piccolo studio", ha scritto Thorson in un post sul blog . "Il nono capitolo uscirà tra non molto, per Xbox." Nel frattempo, ora che il team ha terminato i lavori sul Chapter 9, la produzione di copie fisiche ritardate in edizione limitata di Celeste inizierà presto.

Accanto alla data di rilascio del DLC, Thorson ha rivelato che insieme ai suoi colleghi ha aperto un nuovo studio chiamato Extremely OK Games. "Dopo TowerFall e Celeste, ci sembrava stupido continuare a chiamarci Matt Makes Games", ha detto.
Il team sta ora lavorando a un gioco utilizzando il nome in codice EXOK1 .

Fonte: engadget.com

Cube World: finalmente il lancio dopo 6 anni dalla versione alpha

Cube World, che ha iniziato la sua vita con una versione alpha lanciata nel 2013, sta finalmente vedendo la luce. Lo sviluppatore Picroma ha annunciato che il gioco verrà lanciato ufficialmente su Steam "si spera verso la fine di settembre / ottobre 2019".

Per coloro che non riescono a ricordare - e sei anni sono ere geologiche, in questo settore - Cube World era un gioco di ruolo d'azione basato su voxel generato proceduralmente, che ha raccolto qualche consenso quando i concetti di gioco sono divenuti più chiari. È stato visto come una specie di antesignano di Minecraft che incontra World of Warcraft.
Nel 2013 il designer Wolfram von Funck aveva pubblicato un'alpha, che ha permesso ai primi giocatori di testare il titolo pagando ben 15 dollari.
Il gioco, però, da allora ha ottenuto solo un aggiornamento - alla fine di luglio 2013 - ed è stato poi rimosso dalla vendita quattro anni fa. Da allora Von Funck ha comunicato attraverso il gioco solo sporadicamente.
In un messaggio rilasciato questa mattina, Von Funck ha spiegato le ragioni per questo ritardo, rivelando che Picroma è stata a lungo boicottata e che questo ha col passare del tempo prosciugato la fiducia nel sistema generale.
Lo sviluppatore ha parlato di aver dovuto "affrontare ansia e depressione a causa di questa situazione", e che i social media non lo hanno aiutato, il che spiega in qualche modo la mancanza di comunicazione.

"Ci sono stati diversi punti negli anni passati in cui ho considerato di rilasciare un aggiornamento, ma ogni volta che avevo paura che non fosse abbastanza buono", ha scritto Von Funck. Ciò che verrà lanciato a settembre / ottobre è in effetti un "Cube World 2.0", non un semplice aggiornamento alpha.

Fonte: polygon.com

9 settembre 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail