Nintendo annuncia Splatoon 3

Nintendo annuncia Splatoon 3

Il mondo post-apocalittico dell'ambientazione, illustrato nell'annuncio, risulta essere sorprendentemente cupo per lo sparatutto, altrimenti amichevole e caotico
Nintendo annuncia Splatoon 3 FASTWEB S.p.A.

Splatoon 3 è in arrivo su Nintendo Switch. Questo l’ultimo annuncio di Nintendo durante la Direct di ieri sera, in cui non ha svelato molto, se non un piccolo trailer.

Il video è povero nei dettagli ma grande nelle possibilità, alludendo al più ampio mondo post-apocalittico abitato dal ragazzo-calamaro Inklings, che risulta essere un'ambientazione sorprendentemente cupa per lo sparatutto, altrimenti amichevole e caotico. Un thread Twitter di Nintendo, tuttavia, ha condiviso alcuni dettagli minori: il nuovo gioco sarà ambientato a Splatsville, la "città del caos" situata nel mezzo delle Splatlands - da qui la nuova estetica della terra desolata.

Il primo Splatoon era un'esclusiva per Wii U lanciata nel 2015, che ha raccolto una piccola ma appassionata fanbase di interessati alla visione di Nintendo di uno sparatutto multiplayer. Splatoon 2 ha presentato il giovane franchise a un numero ancora maggiore di fan quando è stato lanciato su Nintendo Switch nel luglio 2017, arricchendo il suo insolito mondo. Essendo uno dei più nuovi - e più strani - franchise di Nintendo, non si sa dove andrà a finire questo nuovo gioco, ma è probabile che sarà un po' più strano del solito e molto divertente.

Fonte: polygon.com

No Man’s Sky: l’aggiornamento è disponibile

L’ultimo aggiornamento di No Man’s Sky sta dando un pizzico di follia in più alle dinamiche di gioco, perché ora consente ai giocatori di fare amicizia e adottare creature aliene selvagge. Dato che la flora e la fauna sono generati proceduralmente, potrà capitarvi di avere animali domestici estremamente insoliti.

Quando si darà da mangiare ad una creatura, verrà visualizzato un menu di interazione con le opzioni per mungerla, cavalcarla o adottarla. Si potranno avere fino a sei animali “domestici”, all’inizio, sebbene sia possibile sbloccare ulteriori slot. Ciascuna bestia ha la sua personalità ed è possibile personalizzarle con nome, accessori e decalcomanie.

Sarà tuttavia necessario conquistarsi la fiducia delle creature. A volte queste avranno semplicemente bisogno di cibo o della vostra attenzione, ma spesso possono fare molto più, che essere semplici animali da compagnia, aiutandovi nelle esplorazioni.

L'aggiornamento è gratuito e disponibile da oggi. Sebbene sia incentrato principalmente sulle creature, risolve anche alcuni bug e migliora i tempi di caricamento su PlayStation 4. C'è anche un gradito aggiornamento all'interfaccia utente. Potrete utilizzare stick analogici (o tasti di scelta rapida se giocate con mouse e tastiera) per selezionare rapidamente le opzioni nei menu di dialogo e nelle interazioni.

Fonte: engadget.com

Outer Wilds in arrivo su Switch

L'amatissima avventura 2019 di Mobius Digital, Outer Wilds, arriverà su Switch entro la fine dell'anno.

Il gioco, incentrato su un loop temporale brillantemente emotivo, ha vinto una miriade di premi alla sua uscita originale nel 2019, ottenendo recensioni eccezionali e lodi quasi unanimi. Ha vinto, tra gli altri, anche l’ambito premio ai BAFTA come miglior videogioco dell'anno scorso.

Non esiste ancora una data di uscita precisa per Outer Wilds su Switch, ma la notizia arriva insieme all’overview di Nintendo ai suoi giochi per i prossimi sei mesi.
Per il momento questo basta ad eccitare i fan del titolo come noi.

Fonte: eurogamer.net

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail