
Lo sviluppatore di Pokemon Go, Niantic Labs, ha detto un anno fa che la software house stava lavorando ad un gioco mobile di Harry Potter, che si concentrerà anche sul gameplay basato sulla localizzazione e sulla realtà aumentata. La società ha ora rivelato che pubblicherà Harry Potter: Wizards Unite nel 2019.
Harry Potter: Wizards Unite vedrà i giocatori imparare incantesimi e allearsi con i loro amici per combattere le creature in AR. Nel frattempo, lo sviluppatore, che sta lavorando al gioco con Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games di San Francisco, ha lanciato un sito dove è possibile iscriversi per ricevere tutti gli aggiornamenti.
Nell'attesa, è disponibile anche un trailer di presentazione che non fa altro che aumentare l'acquolina in bocca di tutti gli appassionati:
Fonte: engadget.com
La tanto richiesta funzione di supporto per tastiera e mouse su Xbox One è finalmente arrivata. Installando l'aggiornamento Xbox di novembre i giocatori potranno abilitare questo sistema di controllo per giochi, tra cui Fortnite e Warframe.
Ma non si tratta dell'unica novità presente in questo aggiornamento. Viene infatti migliorato il supporto a Cortana e Alexa, che potranno ora essere utilizzate per interrompere un gioco, salvarlo o come controller semplice, come fosse un pilota automatico.
Dalla fine di novembre in poi, giochi che supporteranno queste novità saranno Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defens. Con il nuovo anno si aggiungeranno anche Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove.
Fonte: engadget.com
Il gioco di esplorazione spaziale Astroneer ha collezionato un seguito importante nella sua fase di Early Access. Dopo aver stuzzicato i gamers di tutto il mondo, il gioco ha finalmente una data di rilascio ufficiale. Il titolo della System Era Softworks sarà disponibile per Xbox One e Windows PC a partire dal 6 febbraio 2019, al prezzo di 29,99 dollari al momento del lancio.
Il gioco di sopravvivenza interplanetario è una sorta di mix tra Minecraft e il gioco di esplorazione spaziale No Man's Sky. In Astroneer si vestono i panni di un esploratore spaziale che cerca di sopravvivere in ambienti insidiosi. Mentre viaggiate attraverso pianeti unici e inesplorati del sistema solare, troveraete risorse che potranno essere utilizzate per creare veicoli, costruire basi e condurre ricerche. Astroneer supporterà il crossplay tra gli avventurieri di Xbox One e PC e offrirà server dedicati che permetteranno ai giocatori di costruire ed esplorare in modo asincrono.
La versione pre-release del gioco è ancora disponibile da Steam Early Access e Xbox One Game Preview per 19,99 dollari. Il prezzo salirà a 29,99 dal 16 novembre, in preparazione del lancio pubblico. Se arriverete prima della scadenza, otterrete un abito "Retro" per essere riconosciuti come sostenitori.
Un assaggio? Ecco il trailer:
Fonte: engadget.com
15 novembre 2018