New Nintendo 3DS

New Nintendo 3DS, le caratteristiche

Il più importante miglioramento è l’ottimizzazione dell’effetto 3D stereoscopico
New Nintendo 3DS, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

In un momento in cui le console portatili stanno subendo un calo delle vendite a causa dell’exploit degli smartphone che bene interpretano le esigenze del gioco mobile, Nintendo rilascerà a breve New Nintendo 3DS. La nuova console, che esce adesso in Giappone e il mese prossimo in Australia e Nuova Zelanda, mostra notevoli differenze rispetto al suo predecessore.

Sarà lanciata in due varianti: una versione base  e una XL. Entrambe le varianti hanno un design simile, ma il modello base presenta una serie di cover intercambiabili e tasti appariscenti. Il tentativo da parte di Nintendo di catturare un pubblico più giovane. L’hardware sotto la scocca è identico in entrambe le versioni.

Alcuni aspetti negativi: lo schermo ha una risoluzione più bassa di una TV a definizione standard e la console è fatta ancora di una plastica molto pesante.  Di contro, il più importante miglioramento presente nel New Nintendo 3DS è l’ottimizzazione dell’effetto 3D stereoscopico che utilizza una fotocamera frontale per segnalare la posizione della testa e correggere di conseguenza l’immagine. Così mentre nei precedenti modelli 3DS bastava spostare un minimo l’angolo di visuale per perdere l’effetto 3D, con questa nuova versione il problema è stato risolto.

Un’altra novità è la presenza di un controller analogico, il C-Stick, un richiamo alla levetta gialla presente sul GameCube. Le telecamere a 0,3 megapixel offrono ottime prestazioni in condizioni di scarsa luminosità. Oltretutto, Nintendo ha aggiunto la regolazione automatica della lucentezza. A livello di software, questa nuova console mostra una CPU più veloce che consente di navigare i menu del New 3DS con molta più rapidità. Anche i download dalla Rete sono molto più rapidi, così come tutta la navigazione web. È stato inserito anche un filtro per bloccare i contenuti per adulti che può essere disattivato con il pagamento di una piccolissima cifra tramite carta di credito. Il New Nintendo 3DS ha  anche un lettore NFC che permette di posizionare le Amiibo direttamente sullo schermo touch per scambiare dati con la console e azionare eventi in-game.

22 ottobre 2014

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail