Fastweb

Netflix all'E3 2019: annuncerà dei giochi basati sulle sue serie TV?

netflix Web & Digital #netflix 5 modi per risparmiare sul tuo account Netflix Esistono alcuni trucchi per pagare meno l'abbonamento Netflix: ecco quali sono e come metterli in pratica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Netflix all'E3 2019: annuncerà dei giochi basati sulle sue serie TV? FASTWEB S.p.A.
Netflix potrebbe annunciare dei giochi all'E3 2019
Videogames
Il primo show a vedere la sua trasposizione in videogame potrebbe essere Stranger Things, con un suo adattamento in arrivo parallelamente alla stagione 3

Netflix sembra avere alcuni annunci di giochi pronti in negozio, e a quanto pare potrebbe rivelarli all'E3 2019 il prossimo mese. Lo studio avrà un panel all'E3 Coliseum e ha condiviso alcuni accenni intriganti su ciò che ha in serbo.

Un tweet in merito all'annuncio della presenza all'E3 fa sapere che ci saranno "importanti news riguardanti il gaming". Un'altra immagine riporta la scritta "Portiamo in vita la tua serie preferita: da Netflix Originals al Video Game."
Secondo voci di corridoio, il primo show a vedere la sua trasposizione in videogame potrebbe essere Stranger Things, con un suo adattamento in arrivo parallelamente alla stagione 3.
Netflix si è approcciata ai giochi in due modi distinti. Il primo è incentrato nel far uscire esperienze basate sulla narrazione sul suo servizio di streaming video contrassegnate con un'icona che permette di muoversi all'interno della storia e deciderne i risvolti - come Minecraft: Story Mode e Black Mirror: Bandersnatch. L'altro coinvolge le versioni console e mobile di giochi basati su proprietà Netflix, come per Stranger Things.

Fonte: gamespot.com

Saints Row: The Third su Switch non convince

Saints Row: The Third è stato un gioiello inaspettato nel 2011, un riff comparativamente progressivo sulla formula di Grand Theft Auto. La scorsa settimana, Koch Media ha rilasciato una versione per Nintendo Switch, ma il risultato è stato un po' deludente.
In effetti il team di Digital Foundry ha fatto un ottimo lavoro, comparando questa nuova versione con quella di otto anni fa. Il risultato, però, non è stato altrettanto ottimo.

Il team ha scoperto che il porting sulla Switch si avvicina molto alle versioni PS3 e Xbox originali del gioco, in particolare nella risoluzione 720p in modalità palmare. Non funziona altrettanto bene in modalità docking, in quanto la risoluzione a 1080p diminuisce il frame rate, già scadente, del gioco.
Ma peggio del frame rate è l'elevata quantità di input lag del gioco. Secondo i report di chi lo ha testato, la versione finale del gioco e i controlli sono estremamente difficili da gestire, perché lenti ed imprecisi. La speranza è che la cosa venga sistemata con i primi aggiornamenti, uno dei quali previsto già per la fine di questa settimana.

Fonte: polygon.com

Oddworld: Soulstorm

Oddworld: Soulstorm, l'imminente remake del 1998 di Oddworld: Abe's Exoddus per PlayStation 1, sta prendendo forma e, passando per l'ultimo trailer, sembra valga la pena aspettare.

La serie ha avuto cinque episodi programmati negli anni '90, ma la sua ambizione era in anticipo sui tempi in termini di ciò che i giochi potevano ottenere tecnicamente. Ora che è stato rifatto in Unity, le aspettative dei fan sono cresciute davvero bene, grazie in non piccola parte alla incredibile nuova grafica.
Al momento c'è solo un teaser, quindi non c'è molto altro da aggiungere. Ma per le persone che hanno amato questi giochi fin dall'infanzia (o solo dal 1997, per quelli di noi un po' più grandi), è la prova che la quintologia sia davvero di nuovo in pista, splendidamente realizzata in una specie di 3D.

Fonte: engadget.com

15 maggio 2019



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #netflix #stranger things #saints row: the third #oddworld: soulstorm

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.