Fastweb

Guida per iniziare a giocare a Need for Speed Heat

need for speed heat Videogames #need for speed #recensione Need for Speed Heat, la recensione Electronic Arts lancia un nuovo capitolo della saga Need for Speed. Questa volta ci troviamo nella città di Palm City e dovremo, come al solito, fuggire dalla polizia. Ecco la nostra recensione di Need for Speed Heat
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida per iniziare a giocare a Need for Speed Heat FASTWEB S.p.A.
need for speed heat
Videogames
Leggi la nostra guida con trucchi e consigli per cominciare a giocare a Need for Speed Heat, ultimo capitolo della serie dedicata alle corse clandestine

Un ritorno alle origini per Need for Speed. Una delle serie videoludiche dedicate al mondo delle corse clandestine di maggior successo dell'ultimo decennio torna nuovamente "in pista" e lo fa con un titolo che per molti aspetti ricorda i videogame del passato che hanno segnato una generazione. Need for Speed Heat, questo il nome del videogame, riprende il meglio da titoli come Need for Speed Most Wanted e Need for Speed Carbon. Velocità, inseguimenti pazzeschi con la polizia, bolidi che sfrecciano tra le strade cittadine a oltre trecento chilometri orari andandosi a schiantare contro muri, palazzi e altre auto. Tutto in una modalità arcade che non fa altro che aumentare il divertimento.

Uno dei segreti del successo decennale di Need for Speed è proprio la semplicità del modello di guida. Rispetto ai videogame simulativi (Forza Motorsport, Gran Turismo, Project Cars), Need for Speed Heat abbraccia a pieno lo stile dei racing game arcade: le auto non subiscono danni, la gestione delle curve e delle frenate è semplificata, così come la fisica dei veicoli. Oltre alle classiche dinamiche presenti in tutti i titoli del franchise, i ragazzi di Ghost Games, la software house che ha sviluppato il gioco, hanno inserito alcune novità che cambiano profondamente il gameplay. Come ad esempio la divisione delle gare tra giorno e notte. Durante le ore diurne è possibile partecipare a gare evento "regolari" che permettono di accumulare denaro da spendere per nuove auto e accessori, mentre con il calare del buio le strade si riempiono di polizia e l'unico obiettivo è accumulare punti reputazione e scappare dalle forze dell'ordine.

Il gameplay di Need for Speed Heat è molto solido e gli appassionati della serie videoludica non avranno problemi ad adattare il proprio stile alle novità. I novizi o coloro che sono abituati ai racing game simulativi possono, invece, avere delle difficoltà. Nella nostra guida trovate utili consigli e alcuni trucchi per iniziare a giocare a Need for Speed Heat.

Soldi, soldi, soldi

need for speed heat

I soldi sono importanti nella vita, ma soprattutto in un videogame come Need for Speed Heat. Per vincere sfide con avversari sempre più veloci è necessario acquistare nuove auto oppure potenziare quella che si ha in garage. Per farlo, però, è necessario avere un bel po' di soldi da parte. E il modo più semplice per accumulare denaro è vincere le gare che si svolgono durante il giorno. Need for Speed Heat è un videogame dove è necessario fare un po' di grinding per accumulare risorse. Il trucco per acquistare velocemente le macchine più potenti è ripetere per almeno tre volte lo stesso evento e vincerlo. Infatti, fino al terzo tentativo il montepremi riservato al primo posto rimane lo stesso, dal quarto comincia a diminuire. Facendo in questo modo guadagnerete soldi che vi permetteranno di salire velocemente di livello.

Oltre al grinding quotidiano, altro trucco per accumulare risorse è completare le missioni giornaliere. Si tratta di compiti piuttosto semplici che si aggiornano ogni ventiquattro ore e che sono disponibili sulla mappa.

Punti reputazione

need for speed heat videogame

Una delle dinamiche più interessanti di Need for Speed Heat è la divisione tra gare diurne e gare notturne. Non c'è il classico ciclo giorno/notte, ma ogni volta che decidiamo di scendere in pista possiamo scegliere se farlo durante le ore diurne o notturne. Quale è la differenza? Che negli eventi di giorno si accumulano soldi, mentre la notte le gare sono clandestine e si ottengono punti reputazione, utili per salire di livello e farsi un nome a Palm City. Per aumentare velocemente il proprio livello di reputazione è necessario ottenere degli accumulatori durante le gare diurne. In questo modo quando scenderete in pista durante la notte, ogni vostra infrazione verrà moltiplicata.

Stile di guida

Un paio di consigli sullo stile di guida. Need for Speed Heat è un racing game arcade e predilige un approccio diretto alla guida. Non abbiate paura di sbattere contro i guardrail o di distruggere lampioni o cassette della posta, l'automobile non subirà nessun danno. Altrettanto importanti sono le derapate che permettono di mantenere una velocità elevata in curva. Esercitatevi il più possibile per prendere confidenza con lo strumento in modo da poterle utilizzare anche durante le gare.

Non ignorare i collezionabili

need for speed heat trucchi

In giro per la città sono nascosti tanti oggetti collezionabili che permettono di ottenere denaro e punti reputazione. Completando i vari set di oggetti, aumentano i premi che possiamo ottenere. Se mentre state guidando, notate un oggetto particolare, come ad esempio un fenicottero rosa, fermatevi a raccoglierlo.

Completare gli obiettivi

Oltre alle missioni giornaliere, sono presenti anche degli obiettivi personali che se completati permettono di ottenere altro denaro e punti reputazioni. Gli obiettivi sono divisi per gare diurne e notturne e a seconda del livello di difficoltà assegnano risorse o punti extra. Controllate ogni giorno cosa manca per completare gli obiettivi e cercate in giro per la città gli eventi giusti.

Studiare la mappa

need for speed consigli

Scendere in pista la notte è molto più pericoloso. Incontrare la polizia e iniziare un inseguimento è all'ordine del giorno. Per questo motivo è necessario conoscere a menadito la mappa e sapere dove sono dislocati i garage e le "safe house", in modo da avere una via di fuga nel caso in cui la polizia non ci dia tregua.

Investire sugli accessori

Tra le tante parti dell'automobile che possiamo modificare o aggiungere, ci sono anche degli accessori ausiliari che si rivelano molto utili quando scendiamo in pista. Si tratta di bombole di N2O aggiuntive, accessori per combattere la polizia o per riparare parzialmente l'automobile quando la danneggiamo.

 

13 novembre 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #need for speed #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.