nba 2k19

6 trucchi per vincere a NBA 2K19

Problemi nell'attaccare e nel difendere a NBA 2k19? Ecco alcuni consigli e trucchi per diventare imbattibile e sconfiggere tutti gli avversari online
6 trucchi per vincere a NBA 2K19 FASTWEB S.p.A.

Per gli appassionati di basket, l'appuntamento annuale con l'uscita del titolo NBA 2K è diventato una sorta di rituale da rispettare: con oltre venti anni di esperienza sulle spalle, il videogioco è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che amano la palla a spicchi. La serie prodotta da Rockstar Games non è solo il punto di riferimento per chi ama il basket, ma per tutti coloro che sono alla ricerca di un videogame dedicato allo sport. Da oramai diversi anni NBA 2K è ritenuto dalla stampa di settore e dagli stessi gamer, il miglior videogame dedicato allo sport. Il successo ottenuto dal videogame si basa su un gameplay di altissimo livello che riproduce alla perfezione le giocate dei più forti cestiti al mondo, una grafica con pochi eguali e tantissime modalità di gioco, tra cui La Mia Carriera che permette di indossare la canotta di un giocatore uscito dal college americano e che muove i primi passi nel mondo professionistico.

 

 

NBA 2K19 si muove sul solco tracciato dai precedenti capitoli: il gameplay è stato leggermente migliorato con l'introduzione di una nuova barra per caricare il tiro, i movimenti dei cestiti sono più fluidi, e nelle modalità di gioco sono state aggiunte nuove funzionalità. Ad esempio in Il Mio GM, il giocatore avrà a disposizione un numero maggiore di statistiche per decidere quale cestista scegliere al Draft e si avrà la possibilità di selezionare anche giocatori classici come Karim Abdul Jabbar, Magic Johnson, Larry Bird e Michael Jordan.

Sebbene i cambiamenti rispetto al passato siano stati minimi, è necessario un periodo di adattamento al gameplay di NBA 2K19. Se eravate dei campioni a NBA 2K18 non è detto che lo sarete anche in questo nuovo capitolo. Se non riuscite più a difendere o i vostri schemi offensive vanno a sbattere contro le difese avversarie, è giunto il momento di leggere una guida con alcuni trucchi e consigli per diventare dei campioni a NBA 2K19. Nella nostra guida troverete utili consigli su come attaccare una difesa a uomo, su come difendere lo strapotere fisico dei campioni NBA, e scoprirete alcuni trucchi su come costruire il roster perfetto in Il Mio GM e La Mia Squadra.

Conoscere tutti i segreti del pick&roll

 

 

Il basket moderno si basa essenzialmente su uno schema offensivo: il pick&roll. Si tratta di uno schema molto semplice, ma da cui nascono la maggior parte delle soluzioni offensive. In NBA 2K19, per chiamare il pick&roll basta premere il tasto L1/LB del joypad e aspettare che il lungo venga incontro per bloccare il difensore avversario e liberare spazio per il piccolo. Il videogame offre diverse possibilità d'attacco sul pick&roll: si può scaricare la palla sul lato debole dopo che si è passato il blocco, tirare da tre appena ci si è liberati del difensore, aspettare il roll del lungo per dargli una palla sottocanestro. Tra tutte queste possibilità, bisognerà scegliere di volta in volta la migliore a seconda del posizionamento difensivo dei nostri avversari.

Prendere confidenza con la nuova barra per il caricamento del tiro

Una delle novità più importanti in NBA 2K19 è la nuova barra per il caricamento del tiro: quando andremo a scagliare il tiro dall'arco o da sotto canestro apparirà un'icona di fianco le mani del giocatore. Per avere una maggior possibilità di fare canestro, sarà necessario stoppare il caricamento del tiro quando la barra è completamente piena. Riuscirci, però, è più complicato di quello che si può pensare: ogni giocatore ha una meccanica di tiro differente e il caricamento del tiro è più o meno veloce. Se volete diventare imbattibili, il nostro consiglio è di prendere confidenza immediatamente con la nuova modalità di tiro di NBA 2K19.

Scegliere il momento perfetto per tirare

 

 

Come accade nella realtà, i tiri non sono tutti uguali e la riuscita dipende da molte variabili. Ad esempio, una delle più importanti è l'essere marcati. Se si scaglia una tripla senza nessun difensore a contrastarci, saranno maggiori le probabilità di fare canestro anche se non carichiamo perfettamente il tiro. Al contrario, se abbiamo le mani del difensore sul viso, le probabilità scenderanno e sarà molto probabile che il tiro prenda il ferro. Anche in questo caso sarà necessario un po' di tempo per capire il momento perfetto per tirare e per avere maggiori possibilità di fare canestro.

Fare punti facilmente

Il trucco per fare punti a NBA 2K19 è molto semplice: basta far arrivare la palla in post basso e avvicinarsi il più possibile al canestro. Nella peggiore delle ipotesi porteremo a casa un fallo e andremo in lunetta per due tiri liberi. Per far arrivare la palla sotto canestro è necessario farla girare sul perimetro e aspettare il momento in cui il proprio giocatore prende posizione al centro dell'area. Saranno i due punti più facili della vostra carriera in NBA 2K19.

Impeto

 

 

Una delle novità più interessanti di NBA 2K19 è Impeto: eseguendo delle azioni con i nostri giocatori sarà possibile attivare un breve momento in cui saranno "immarcabili". L'Impeto cambia da giocatore a giocatore: LeBron James diventerà ancora più forte vicino al canestro ed esploderà tutta la propria potenza contro le difese avversarie, mentre Stephen Curry e James Harden saranno delle vere e proprie macchine da tre punti.

Ottenere VC ogni giorno

Per migliorare le caratteristiche del proprio personaggio è necessario spendere VC (Virtual Currency), la valuta presente in NBA 2K19. Se non si vogliono spendere soldi veri è necessario ottenere VC all'interno del videogame e per farlo bisogna giocare molto e approfittare di tutte le opportunità offerte da NBA 2K19. Ad esempio il Daily Spin permette di guadagnare VC gratis ogni giorno senza dover nemmeno giocare. Un altro modo per ottenere VC è portare a termine tutti gli Obiettivi Quotidiani.

 

26 settembre 2018

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail