Fastweb

Monster Hunter World: Iceborne: guida per principianti

giochi mac Videogames #mac #videogame Come giocare sul Mac Giocare sul Mac è diventato molto più semplice rispetto al passato ecco dove poter acquistare e scaricare titoli per il computer Apple
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Monster Hunter World: Iceborne: guida per principianti FASTWEB S.p.A.
monster hunter world iceborne
Videogames
Problemi a completare Monster Hunter World: Iceborne? Ecco una guida con alcuni trucchi e consigli per completare il videogame

Monster Hunter World è uno dei videogame più apprezzati degli ultimi anni. Pubblicato poco più di 15 mesi fa, ha riscosso un buon successo sia da parte della critica specializzata sia dei fan del videogame. E non era certo un compito semplice, dato che gli appassionati di Monster Hunter sono tra i più agguerriti del mondo videoludico. Il successo ottenuto dal videogame ha spinto Capcom a sviluppare un DLC (downloadable content) a pagamento che va ad ampliare la storia e i contenuti disponibili. Monster Hunter World: Iceborne è un titolo che prosegue l'ottimo lavoro fatto con il titolo uscito lo scorso anno, andando ad ampliare il numero di nemici presenti nel titolo e inserendo un nuovo livello di difficoltà.

La trama del DLC non è nulla di eccezionale, ma permette ai giocatori di scoprire una nuova zona del mondo di Monster Hunter World: le Distese brinose e la città di Seliana. Ma soprattutto sono stati introdotti i Legiana, un nuovo tipo di mostri comandati da Velkhana e che sono pronti a tutto pur di sconfiggere i "buoni".

Sebbene le dinamiche di gioco sono molto simili al capitolo originale, potreste avere delle difficoltà nell'adattarvi ad alcune novità introdotte nel gameplay. Come ad esempio il nuovo livello di difficoltà Gran Maestro, che complica ancora di più la vita ai giocatori. E lo stesso vale per i nuovi draghi introdotti: per sconfiggerli è necessario imparare delle nuove combo e utilizzare armi differenti, come ad esempio la fionda e il rampino artiglio. Se non riuscite a sconfiggere un drago o a completare il gioco, ecco una guida con alcuni consigli e trucchi che vi guiderà alla conclusione di Monster Hunter World: Iceborne.

Completate le missioni secondarie

monster hunter world iceborne

Correre spediti con la storia principale non vi porterà grossi benefici. È importante completare le tante missioni secondarie che vi permetteranno di avere un'idea più chiara della storia e conquistare dei boost che miglioreranno il vostro armamentario. Inoltre, otterrete anche degli ingredienti che vi saranno utili durante la caccia.

Le risorse sono importanti

Come avrete capito dal consiglio precedente, le risorse svolgono un ruolo fondamentale nel videogame. Alcune risorse, però, sono più importanti di altre: stiamo parlando soprattutto dei minerali che permettono di realizzare nuovi armamenti o di attivare funzionalità speciali. Funzionalità senza le quali non potrete sconfiggere i draghi di grado Gran Maestro.

Adattatevi al freddo

monster hunter world iceborne trucchi

Il primo nemico che dovrete sconfiggere non sarà un drago, bensì il freddo. Come accennato all'inizio, Monster Hunter World: Iceborne è ambientato nelle Distese Brinose e dal nome si può intuire che si tratta di un luogo molto freddo. Camminare in mezzo alla neve fa pian piano diminuire la nostra resistenza e la vita. Come combattere il freddo? Ci sono due modi: riposarsi nelle vasche presenti lungo la mappa oppure bere bevande calde. All'inizio del gioco vi sarà spiegato come crearle: non dimenticatelo mai.

Imparate a utilizzare il Rampino Artiglio e la Fionda

Capcom ha introdotto anche alcune novità nel gameplay e ha aumentato l'importanza di alcune armi che in Monster Hunter World non venivano utilizzate. Si tratta del Rampino Artiglio e della Fionda. Il nostro consiglio è di provare le combo possibili con le due armi con i draghi di livello inferiore e con il tempo utilizzarle anche con i mostri più forti.

Imparate a conoscere Selenia

gioco consigli

Selenia sarà il campo base della vostra nuova avventura. Capcom ha aggiornato le funzioni dei vari negozi e bisogna adattarsi in fretta per tenere sotto controllo lo sviluppo del proprio personaggio e delle missioni secondarie da portare a termine. Nel centro di coordinamento potete controllare quali sono le nuove missioni disponibili e cosa fare per ottenere gli equipaggiamenti più potenti.

Allenati

Quando non si riesce a superare un drago, l'unico consiglio che possiamo darvi è migliorare le vostre skill. E per farlo è necessario allenarsi. In Monster Hunter World: Iceborne è presente una zona di allenamento che vi permetterà di prendere confidenza con nuove abilità e armi. Allenatevi fino a quando non siete sicuri di essere pronti ad affrontare il nemico.

18 settembre 2019

14 settembre 2019

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #monster hunter world #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.