Monster Hunter Rise in arrivo su Switch

Monster Hunter Rise in arrivo su Switch

L'uscita ufficiale è programmata per il 26 marzo, Capcom sembra voler fare di tutto per rendere il gioco un titolo di prima classe
Monster Hunter Rise in arrivo su Switch FASTWEB S.p.A.

L'enorme successo riscontrato da Monster Hunter World, divenuto uno dei giochi più venduti di Capcom nella storia, ha avuto un prezzo. Il passaggio a console ha sì migliorato notevolmente la giocabilità e le grafiche, ma ha anche significato lasciarsi alle spalle le radici "portatili" della serie.

Monster Hunter è infatti decollato davvero, soprattutto in Giappone, solo quando è arrivato sulla PSP, con persone che si riunivano per abbattere i mostri insieme. Potrebbe non sembrarlo, dato il suo lungo e prolungato sistema di combattimento, ma Monster Hunter è un gioco portatile perfetto.

Ecco quindi spiegato l'arrivo di Monster Hunter Rise su Nintendo Switch.
Si tratta di una nuova entrata della serie che prende molto di ciò che ha reso World più accessibile, ma lo mette su un hardware ancora più flessibile. E molto presto potrete verificarlo voi stessi, grazie ad una demo in arrivo oggi sull'eShop di Nintendo.

L'uscita ufficiale è programmata per il 26 marzo, ma già i primi segnali sembrano essere promettenti. Switch è la piattaforma ideale per Monster Hunter, e Capcom sembra voler fare di tutto per rendere Rise un titolo di prima classe a sé stante, piuttosto che un semplice porting. Per chiunque stia aspettando un nuovo Monster Hunter portatile, le notizie sembrano essere ottime.

Fonte: theverge.com

Uno sguardo a Hitman 3 su PSVR: il lancio alla fine di gennaio

Lo sviluppatore IO Interactive ha offerto uno sguardo approfondito all'imminente sequel stealth di Hitman 3 esclusivo per PlayStation VR con un nuovo trailer, prima dell'uscita del gioco alla fine di questo mese.

In Hitman 3, i possessori di PSVR potranno sperimentare l'azione della serie in prima persona, direttamente attraverso gli occhi dell'Agente 47.

Nel video, i giocatori possono sbirciare dietro gli angoli per sparare, pedinare furtivamente nascondendosi dietro ad un giornale e molto altro, il tutto con quel senso di presenza che la Realtà Virtuale offre.

In particolare, il supporto PSVR si estende ben oltre i nuovi livelli introdotti in Hitman 3. IO, infatti, include anche tutte le fasi dei suoi due precedenti giochi Hitman, in questa ultima puntata della serie (i proprietari esistenti possono accedervi senza costi aggiuntivi), e anche questi saranno giocabili in VR.

Hitman 3 uscirà su PS4 e PS5 (oltre a Xbox One, Series X / S, PC e Stadia) il 20 gennaio. I giocatori che desiderano sfruttare il supporto per PSVR avranno bisogno della versione PS4 del gioco, che IO ha confermato sarà inclusa come parte del rilascio per PS5. L'adattatore PSVR di Sony, ovviamente, sarà necessario anche per provare il gioco in VR su PS5.

Fonte: eurogamer.net

Fall Guys: un costume ispirato a Doom in arrivo il 12 gennaio

È ufficiale: Doom è in viaggio per Fall Guys. Dopo aver anticipato qualche settimana fa l'inclusione di un costume a tema Doom, lo sviluppatore di Fall Guys Mediatonic ha confermato che aggiungerà non una ma ben tre skin di questo tipo dal 12 gennaio.

È possibile vederle tutti e tre in un trailer che lo studio ha condiviso su YouTube. C'è una versione stupenda del Cacodemon, un'adorabile interpretazione del Tyrant di Doom Eternal e ovviamente lo stesso Doom Slayer. Saranno disponibili all'interno del gioco "per un periodo di tempo limitato".

Tra gli aggiornamenti stagionali, Mediatonic si è rivolta alle skin per mantenere alto l'interesse delle persone per Fall Guys. Proprio il mese scorso è stato rilasciato un costume dedicato al popolare streamer di Fortnite, Ninja. Lo studio aveva precedentemente aggiunto una skin a tema Sonic.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail