Monster Hunter Rise in arrivo a gennaio su PC

Monster Hunter Rise in arrivo a gennaio su PC

L'ultimo capitolo dell'amatissima serie di giochi di ruolo d'azione di Capcom farà il salto su Steam il 12 gennaio 2022, ha annunciato l'editore
Monster Hunter Rise in arrivo a gennaio su PC FASTWEB S.p.A.

Dopo aver debuttato su Nintendo Switch verso l'inizio dell'anno, Monster Hunter Rise sta finalmente arrivando su PC. L'ultimo capitolo dell'amatissima serie di giochi di ruolo d'azione di Capcom farà il salto su Steam il 12 gennaio 2022, ha annunciato l'editore.

Sembra che i fan su PC potranno aspettarsi un porting ideale. Non solo la versione per Windows includerà infatti tutti i contenuti precedentemente disponibili per il titolo, ma Capcom ha anche promesso che permetterà di giocare a 4K con un framerate sbloccato e su monitor widescreen. Inoltre, la versione per PC presenterà controlli ottimizzati per tastiera e mouse e trame molto più nitide di quelle della versione Switch. Infine, l'imminente espansione Sunbreak arriverà su Switch e PC nell'estate del 2022.

In vista della data di uscita del gioco, Capcom rilascerà una demo Steam di Monster Hunter Rise il 13 ottobre. Includerà tutti i 14 tipi di armi presenti nel gioco finale, consentendo ai giocatori di avere un'idea di cosa sarà Rise.

Fonte: engadget.com

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin sarà rilasciato a marzo

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin arriverà su PC tramite Epic Games Store, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 18 marzo 2022.

Square Enix ha annunciato la data durante il livestream al Tokyo Games Show 2021 e ha anche mostrato un trailer nuovo (e nel complesso, molto migliore) per il gioco.

Il trailer ha anche confermato che una seconda demo è in arrivo per PS5 e Xbox Series X/S, con funzionalità multiplayer incluse.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è uno spin-off incentrato sull'azione realizzato in collaborazione con lo sviluppatore di Nioh Team Ninja. Ha avuto una interessante prima rivelazione all'E3 2021, dove un trailer mostrava il suo personaggio principale che proclamava a gran voce il suo desiderio di "uccidere il caos!".

La versione demo per PS5 rilasciata a sorpresa si è però rivelata difettosa ed è rimasta così per circa 24 ore. Ora tutto sembra promettere decisamente meglio.

Fonte: eurogamer.net

Twisted Metal: nuovo gioco in fase di sviluppo?

Secondo un report di VGC, un nuovo gioco Twisted Metal sarebbe in fase di sviluppo presso lo sviluppatore di Destruction AllStars, Lucid Games.

Sarebbe il primo nuovo gioco Twisted Metal in un decennio: l’ultimo tentativo di riavviare la serie sotto il nome Twisted Metal è stato nel 2012 su PlayStation 3.

Il rapporto di VGC indica un modello free-to-play, per il nuovo Twisted Metal, che però non è stato annunciato ufficialmente da Sony Interactive Entertainment, sebbene in precedenza si diceva fosse in lavorazione.

Lucid Games è stata fondata nel 2011 da ex dipendenti di Bizarre Creations, l'ex studio di proprietà di Activision noto per i giochi Project Gotham Racing, The Club e Blur. I giochi più recenti di Lucid, Switchblade e Destruction AllStars - quest'ultimo arrivato su PlayStation 5 e PlayStation Plus a febbraio - sono tutti incentrati sul combattimento veicolare, rendendo lo studio una scelta naturale per Twisted Metal.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail