Arriva Minecraft: Education Edition

Minecraft: Education Edition, un aiuto a tutte le maestre

In arrivo a giugno 2016 il titolo che aiuterà i docenti nelle loro attività didattiche con un piglio educativo e divertente
Minecraft: Education Edition, un aiuto a tutte le maestre FASTWEB S.p.A.

All'inizio del 2016, Microsoft aveva annunciato che avrebbe aumentato i suoi investimenti su Minecraft (il popolare gioco acquisito per 2,5 miliardi di dollari nel 2014) costruendo una nuova versione che avrebbe aiutato gli insegnanti nel percorso didattico. Oggi, come da programmi, infatti, il colosso tecnologico ha annunciato l'uscita imminente della beta version di Minecraft: Education Edition.

Come ha dichiarato, l'azienda di Redmond inserirà nel programma di test più di 100 scuole per 30 Paesi in tutto il mondo, che utilizzeranno il software nelle loro classi fornendo utili feedback a Microsoft per poter realizzare sempre nuovi miglioramenti. La scelta di investire nell'aggiornamento educativo-didattico di Minecraft arriva a seguito di un'analisi che ha evidenziato come in più di 7 mila classi in oltre 40 nazioni, questo titolo venga già utilizzato come supporto didattico.

I primi accessi saranno forniti a giugno, assieme alla possibilità, per le scuole selezionate, di scaricare gratuitamente il programma. Attualmente il gioco è disponibile in 11 lingue e in più di 41 Paesi. Tutte quelle scuole o associazioni che già sono in possesso di un contratto di agreement con Microsoft, inoltre, potranno scaricare liberamente Minecraft: Education Edition fino alla fine del 2016. Maggiori dettagli a riguardo saranno forniti in seguito dall'azienda.

15  aprile 2016

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail