Fastweb

Arriva Minecraft Earth: giocare in tutto il mondo in realtà aumentata

Tetris Effect: il viaggio VR su PC dalla prossima settimana Videogames #tetris effect #overwatch Tetris Effect: il viaggio VR su PC dalla prossima settimana La potenza superiore può solo essere un vantaggio per il gioco, con un supporto per la risoluzione 4K e superiori garantito e la possibilità di connettervi un visore per la VR
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Arriva Minecraft Earth: giocare in tutto il mondo in realtà aumentata FASTWEB S.p.A.
Minecraft Earth: il mondo in realtà aumentata
Videogames
Minecraft Earth è completamente incentrato sull'esperienza in realtà aumentata e sulla condivisione. Tutto il mondo potrà vedere le vostre creazioni

Microsoft vi mostra il mondo sotto una "forma" diversa. Minecraft Earth è una versione free-to-play di uno dei giochi più popolari mai realizzati, ricostruita intorno alla realtà aumentata per iPhone e Android. Simile a Pokémon Go, che ha reso popolare il gioco AR in modo massiccio, Minecraft Earth trasforma il vostro smartphone in una finestra su un mondo virtuale. Ma a differenza del gioco di Niantic, Minecraft Earth è completamente incentrato sull'esperienza in realtà aumentata. Non solo non vi imbatterete in un Pikachu qualsiasi sul marciapiede, ma starete assemblando un'elaborata costruzione che tutti potranno vedere. Il titolo dice tutto: è un'acquisizione di Minecraft su tutto il pianeta.
Minecraft Earth è in definitiva lo stesso gioco a cui abbiamo giocato negli ultimi dieci anni. Trascorrerete la maggior parte del tempo a cercare risorse, esplorando nuove aree per recuperare tesori e costruendo ciò che desiderate. Con la differenza che ora interagirete con il mondo reale, invece di stare seduti davanti a un monitor.
Olafsson dice che sarà anche più accogliente per i nuovi giocatori, a differenza del gioco originale, che ha costretto i giocatori a capire quasi tutto da soli. Questa è una mossa intelligente, dal momento che il franchise ha bisogno di trovare nuovi modi per crescere.
La versione di closed beta partirà questa settimana su iOS e Android. Gli slot per testarlo saranno limitati e con alcune restrizioni, ma l'implementazione a livello globale dovrebbe partire tra non molto.

Fonte: engadget.com

Overwatch: il terzo anniversario

Partiranno domani, 21 maggio, le celebrazioni per il terzo anniversario di Overwatch, e quest'anno il focus sembra essere quello di dare il benvenuto ad un maggior numero di persone. L'occasione dei festeggiamenti porteranno sicuramente una maggiore affluenza, anche grazie alla promessa di articoli cosmetici esclusivi in regalo. Ma ci sarà anche l'occasione di una prova gratuita (fino al 28 maggio) per dare a tutti un'idea migliore dello sparatutto in multiplayer.
Le celebrazioni per il terzo compleanno del titolo di Blizzard termineranno il 10 giugno, ma non sembra essere in programma un'uscita speciale, per quella data.

Fonte: engadget.com

Apex Legends si aggiorna e risolve i problemi audio

Dal lancio esplosivo e dalla sua evoluzione leggermente più pacata degli ultimi mesi, ora Apex Legends sta affrontando alcuni noiosi problemi.
Secondo il team di Respawn, un aggiornamento in arrivo su tutte le piattaforme la prossima settimana potrebbe risolvere i problemi di audio che alcuni giocatori hanno riscontrato. Inoltre aumenterà il volume dei passi nemici vicini, in modo che si possano evitare con un po' più di facilità.
Altre modifiche audio includono una riduzione del suono del coltello kunai di Wraith, che alcune persone hanno trovato fastidioso, e l'abbassamento dei suoni del personaggio selezionato.
Respawn sta ancora correggendo alcuni problemi di hitbox e affrontato un bug crash specifico. Sul sito ufficiale della software house è possibile leggere la lista completa delle modifiche. Tuttavia, qualsiasi dettaglio su "quello che potrebbe arrivare nell'immediato futuro" è ancora sconosciuto. Probabilmente maggiori informazioni arriveranno in occasione dell'evento EA Play in programma per giugno.

Fonte: engadget.com

20 maggio 2019



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #minecraft earth #overwatch #apex legends

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.