Minecraft Earth chiuderà il 30 giugno

Minecraft Earth chiuderà definitivamente i battenti il 30 giugno

Lo studio sta lanciando un ultimo aggiornamento per il gioco "per rendere il vostro tempo in Minecraft Earth il più divertente possibile"
Minecraft Earth chiuderà definitivamente i battenti il 30 giugno FASTWEB S.p.A.

Poco più di un anno dopo il lancio di Minecraft Earth negli Stati Uniti, Microsoft ha deciso di chiudere il gioco entro la fine dell'anno. I giocatori di Minecraft Earth hanno tempo fino al 30 giugno 2021 per giocare al titolo in realtà aumentata prima che Microsoft chiuda i suoi server.

Lo sviluppatore Mojang Studios ha incolpato la pandemia di coronavirus e tutti i cambiamenti nella vita quotidiana che ne sono seguiti. "Minecraft Earth è stato progettato attorno alla libertà di movimento e al gioco collaborativo, due cose che sono diventate quasi impossibili, nell'attuale situazione globale", ha detto lo studio. Come Niantic con Pokémon Go, anche Mojang aveva ottimizzato il gioco per renderlo più facile da giocare a casa. Quei cambiamenti chiaramente non sono stati sufficienti.

Ma se c'è un lato positivo nelle notizie di oggi, è che Mojang ha in programma di chiudere Minecraft Earth con stile. Lo studio sta lanciando un ultimo aggiornamento per il gioco che dice contiene modifiche "per rendere il vostro tempo in Minecraft Earth il più divertente possibile". Tra le modifiche, l'aggiornamento elimina le transazioni con denaro reale e riduce drasticamente il tempo necessario ai giocatori per creare e costruire cose all'interno del gioco. Offre inoltre ai giocatori la possibilità di vedere tutti i contenuti su cui Mojang stava lavorando prima dell'annuncio di oggi. "Speriamo che queste modifiche vi consentano di esplorare, creare e costruire di più, rimanendo al sicuro all'interno", ha detto lo studio.

Microsoft cancellerà quindi i dati dei giocatori il 1 luglio. Se avete speso soldi in Minecraft Earth in qualsiasi momento durante la vita del gioco, otterrete un token che vi permetterà di scaricare l'edizione Bedrock di Minecraft sul vostro dispositivo mobile.
Per Microsoft si tratta senza dubbio una fine deludente, per Minecraft Earth. "Siamo grati alla comunità di Minecraft", ha detto Mojang. "Non è stata una decisione facile e stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci di ottenere il massimo da Minecraft Earth prima che tramonti."

Fonte: engadget.com

Cyberpunk 2077: un DLC all'orizzonte

Onestamente, Cyberpunk 2077 non è proprio il disastro che alcuni suggeriscono. Il gioco è divertente, i bug peggiori sono stati risolti e i rimborsi sono stati resi ampiamente disponibili. E, nonostante questo, il gioco ha venduto 13 milioni di copie in sole due settimane.

L'editore CD Projekt ha ancora una reputazione infranta da sistemare e una causa con gli investitori da affrontare, tuttavia sembra che un DLC gratuito per il gioco potrebbe arrivare in un momento non ben specificato del 2021. È possibile, ed è ciò che promette il sito ufficiale del gioco.

Certo, la promessa scritta sul sito potrebbe essere lì da un po', probabilmente già dal giorno del lancio, ma gli addetti ai lavori sono abbastanza fiduciosi. Due patch dovrebbero infatti arrivare rispettivamente nella seconda metà di gennaio e a febbraio, secondo quanto dichiarato dalla società il 13 dicembre, nel suo post di scuse. Che sia l'inizio di un cambiamento di rotta? Staremo a vedere.

Fonte: theverge.com

Outriders: un altro ritardo. La demo in arrivo a febbraio

Il nuovo gioco dello sviluppatore People Can Fly, intitolato Outriders, è stato nuovamente ritardato. Lo sparatutto pubblicato da Square Enix non uscirà più a febbraio, ed il suo rilascio è previsto per il 1° aprile.

"Dedicheremo questo tempo extra alla messa a punto del gioco e ci concentreremo sul fornire un'esperienza fantastica al momento del lancio. Grazie per aver resistito ancora un po'. Apprezziamo la vostra pazienza!" ha detto lo sviluppatore nel suo messaggio pubblicato su Twitter.

Sebbene Outriders non uscirà più quando previsto, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare una demo gratuita il 25 febbraio che mostra i primi dettagli del gioco. Tutte e quattro le classi di personaggi saranno disponibili nella demo sia per giocatore singolo che per co-op. Inoltre, i progressi della demo potranno essere portati nel gioco completo, ha affermato People Can Fly.

Questo è solo l'ultimo ritardo, per Outriders. Inizialmente il rilascio era previsto per dicembre 2020, ma le complicazioni relative al COVID-19 hanno costretto gli sviluppatori a posticiparne l'uscita al nuovo anno.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail