Super Smash Bros

Milano Games Week 2014, le novità di Nintendo

Protagonisti dell'evento gli amiibo, le statuette dei più celebri personaggi delle saghe di videogames in vendita dal 28 novembre: il primo set di dodici amiibo comprenderà fra gli altri Mario, Donkey Kong, Link, Pikachu, Peach e Kirby
Milano Games Week 2014, le novità di Nintendo FASTWEB S.p.A.

Ricco parco titoli, fra novità e anteprime per Nintendo alla Milano Games Week 2014 (24-26 ottobre). Protagonisti gli amiibo, le statuette dei più celebri personaggi delle saghe Nintendo in vendita dal 28 novembre: il primo set di dodici amiibo comprenderà fra gli altri Mario, Donkey Kong, Link, Pikachu, Peach e Kirby.

Interagendo con 3DS e Wii U, gli amiibo permettono al giocatore di conservare i propri dati di gioco e trasportarli da una piattaforma all'altra, da un gioco all'altro. Il primo titolo a interagire con gli amiibo è Super Smash Bros, (in arrivo il 5 dicembre): dopo il capitolo per 3DS, la serie di lotta multi-franchise sbarca ora su Wii U proponendo combattimenti tra i protagonisti delle varie serie pubblicate da Nintendo.

Altra novità è la nuova doppia release della fortunata serie Poke' mon: i giochi Zaffiro Alpha e Rubino Omega, remake di Poke' mon Zaffiro e Poke'mon Rubino usciti nel 2003 per GameBoy Advance, che saranno disponibili per 3DS e 2Ds dal 28 novembre.

Per quanto riguarda i giochi d' azione, Nintendo ha presentato  Bayonetta 2, seguito della serie fantasy che vede contrapposti angeli e demoni (24 ottobre), e Hyrule Warriors, gioco che mescola le saghe di Zelda con la serie Dynasty Warriors (uscito a settembre).

Nintendo ha presentato anche alcune anteprime in arrivo nel 2015. Fra queste Splatoon, sparatutto in multiplayer per Wii U che ha per protagonisti calamari mutaforma armati di vernice colorata.

http://youtu.be/8L54s2m1dPs

Altra anteprima per console è Yoshi's Woolly World (in arrivo il 9 gennaio), platform che porta il famoso dinosauro amico di Mario in un mondo fatto di lana, stoffa e filo.

Un mondo di argilla è invece quello in cui si muove Kirby nel nuovo gioco (ancora privo di titolo definitivo) che porterà per la prima volta sulla nuova generazione di Wii l'amato personaggio grazie a un gameplay basato sulle possibilità di Wii U Game Pad. Oltre ai grandi franchise, Nintendo si apre anche agli indie-game:  così sul Nintendo eShop sono in uscita per Wii U Stealth Inc 2, che combina rompicapo, platform e stealth, e il platform di ambientazione spaziale The Swapper.

27 ottobre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail