party game per pc

Migliori party games per PC

Da Killer Queen Black a Moving Out: ecco i migliori videogiochi per PC da giocare insieme agli amici, in presenza o online
Migliori party games per PC FASTWEB S.p.A.

Insieme, fisicamente o virtualmente, e sempre in completa allegria: per chi vuole divertirsi con gli amici con videogames divertenti e scacciapensieri, i party games sono l’espediente più adatto. Tra i tantissimi titoli con cui giocare in modalità multiplayer, sia in presenza che da remoto, le alternative a disposizione sono molteplici e adatte a ogni età e gusto.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le proposte che si trovano in rete sono in grado di coprire le necessità del gruppo più eterogeneo: dalla medesima tipologia di dispositivo da utilizzare per ciascuno dei partecipanti al crossplay, ovvero dispositivi diversi che fanno convergere i giocatori nella stessa partita.

Non sono da meno neanche i giochi che, sebbene esclusivamente connettendosi alla stessa rete, si trasformano in online game con particolari sistemi tra cui quello offerto dalla piattaforma di distribuzione digitale Steam, con Remote Play Together.

Quali sono i nomi più coinvolgenti del panorama attuale, da acquistare e sfruttare per dar vita a nuove ed entusiasmanti sfide in compagnia dei nostri cari?

Ecco le opzioni più interessanti di party games per pc.

Killer Queen Black

 

È un acceso e movimentato gioco d'azione basato sul lavoro di squadra, dove vincere non è mai casuale ma il frutto di un'attenta strategia. In Killer Queen Black ciascuna compagine, composta al più da quattro elementi, impara a muoversi abilmente all'interno delle mappe, in modo da poter soddisfare i tre obiettivi richiesti dal gameplay in ogni sfida e sconfiggere gli agguerritissimi nemici all’orizzonte.

Nonostante a primo impatto il meccanismo possa apparire facile ed immediato, lo studio delle tattiche che portano alla vittoria apparirà nel corso dello svolgimento molto più complesso di quanto appare all'inizio.

Da giocare su pc, in locale e online, Killer Queen Black offre una versione digitale e fisica per Nintendo Switch con supporto al crossplay, coinvolgendo in entrambe le versioni un massimo di otto utenti in contemporanea.

Overcooked! 2

 

Prepara, cuoci, servi: similmente a ciò che accade in un tradizionale ristorante, in Overcooked! 2 è la rapidità a fare la differenza. Il seguito del successo di Overcooked ricalca le dinamiche dell'episodio originale, in cui i giocatori si sfidano nella gestione della cucina di un chiosco ambulante di cibo.

Con l'organizzazione certosina tipica della ristorazione più avanzata, anche quella di questo videogame deve comportarsi allo stesso modo. I partecipanti devono coordinarsi per tagliare le verdure, cuocere la carne, preparare gli ingredienti e infine cucinare i migliori piatti da servire ai clienti che si avvicendano al bancone.

Divertente e dal ritmo estremamente concitato, il titolo promette di regalare molte ore di divertimento non solo accontentando le richieste degli avventori ma pure superando i piccoli “inconvenienti” che accadono durante il servizio. In locale oppure online, Overcooked! 2 può riunire fino a quattro persone su computer, oltre che su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch (ma tutti sulla stessa piattaforma, visto che non è previsto il crossplay).

Ultimate Chicken Horse

 

Anche qui è la pianificazione a farla totalmente da padrona. Ultimate Chicken Horse è l'esempio perfetto per chi vuole vedere le reazioni dei propri amici davanti a complicate prove, scontrandosi in un platform che unisce in egual misura abilità e ragionamento.

Ciascun livello di gioco si divide in due parti: nella prima il gamer è chiamato a piazzare nell'ambientazione determinati oggetti (dalle armi a ostacoli di diverso tipo) che hanno la possibilità di aiutarlo o contribuiscono a bloccare lo sfidante, rendendo la fase successiva più complessa; nella seconda, invece, è la capacità di oltrepassare tali impedimenti e raggiungere la bandierina rossa a decretare il trionfo. Meglio aiutare se stessi o mettere i bastoni tra le ruote al nemico?

Ognuno può tuffarsi nel confronto seguendo i suoi metodi, valutando di volta in volta come affrontare il percorso verso il target prestabilito. Giocabile sia on-line che in locale, per un totale di 4 utenti, Ultimate Chicken Horse è disponibile per pc in crossplay con Nintendo Switch (quest'ultima persino in connessione con una PS4), PlayStation e Xbox.

Jackbox

 

Una serie che è sinonimo di party games: Jackbox nasce nel 2014 e si evolve nel tempo in sette differenti iterazioni con una ottava già in cantiere. Costituito da un’unica grande raccolta di minigame, riesce a fare da collettore per un numero ampio di persone, facendoli partecipare in alcuni casi in veste di “pubblico” ma con il vantaggio di interagire con le azioni da compiere sullo schermo.

Al di là della versatilità, questa collezione ha un’ulteriore punto di forza: è sufficiente che un giocatore acquisti il proprio episodio preferito per consentire agli altri di sfruttarlo appieno.

Giocabili via computer e con i device più comuni tra cui smartphone o tablet collegandosi direttamente al sito jackbox.tv, così come piattaforme più avanzate, Jackbox ha la forza di offrire esperienze originali e tutte da scoprire.

Moving Out

 

Mobili, tanti mobili, da spostare da un angolo all'altro: è questo lo scopo primario di Moving Out; eppure l'esecuzione potrebbe non essere poi tanto semplice come sembra sulla carta.

Livello dopo livello, i giocatori vedono aumentare non solamente la quantità e la grandezza dei componenti d’arredo da riposizionare, ma pure le complicazioni (tra cui non mancano nemmeno le pozze d’acido da saltare tenendo un divano tra le mani) da superare coordinandosi con i colleghi di trasloco e completare in tempo l’attività da svolgere.

Sono quattro in tutto i partecipanti che possono connettersi contemporaneamente al gioco da computer, in modalità co-op locale attraverso Steam Remote Play Together.

Siete pronti a vestire i panni dei traslocatori e guadagnarvi la posizione di “Responsabile riposizionamento mobilia”, sfidando le difficoltà del simulatore Moving Out? La città di Packmore vi sta aspettando.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail