Postazione gaming

Il nuovo kit Bezel-free di Asus ROG realizza il sogno di ogni gamer

Il dispositivo permette di rendere la configurazione a tre display un' esperienza di gioco a schermo unico grazie alla rifrazione della luce
Il nuovo kit Bezel-free di Asus ROG realizza il sogno di ogni gamer FASTWEB S.p.A.

Asus ROG ha inventato una soluzione per quelle fastidiose cornici dei monitor che offuscano una configurazione di gioco a tre display altrimenti meravigliosa. La società, il cui nome sta per Republic Of Gamers ed esiste come sub-brand specifico del produttore Asus, ha un nuovo prodotto: il Bezel-Free Kit.

La configurazione prevede lenti verticali e supporti che si attaccano ai monitor da gioco con angoli di 130 gradi. Le lenti aiutano a fondere l'immagine del display e quindi a rifrangere la luce per farla piegare in un modo che risulti naturale da un bordo del monitor all'altro. L'intero effetto fa sembrare che tu stia usando un display curvo gigante. Non si basa su un software particolare o un alimentatore esterno o altre componenti aggiuntive; questo suggerisce quindi che sia possibile utilizzarlo con qualsiasi monitor delle stesse dimensioni.

Asus ROG non ha ancora rilasciato informazioni sui prezzi o sulla disponibilità ma la società dice che il prodotto uscirà nel 2018.

Fonte:theverge.com

 

 

Nelle vacanze di Natale la PS4 vende più di 5,9 milioni di console.

Sony ha annunciato che oltre 5,9 milioni di console PS4 sono state vendute durante queste festività, in tutto il mondo. La società ha reso noto anche che, al 31 dicembre 2017, il totale delle vendite globali di PlayStation 4 ha superato le 73,6 milioni di unità.

Inoltre, sono stati venduti più di 55,9 milioni di giochi per PS4 in questo periodo festivo, sommando sia le vendite fisiche sia quelle digitali, sul PlayStation Store, per un totale complessivo di 645 milioni di videogames venduti al 31 dicembre. Il numero di abbonati a PlayStation Plus è salito a 31,5 milioni.

Sony guarda al futuro e dopo aver parlato della PlayStation VR, hanno annunciato che circa 130 giochi per PSVR saranno rilasciati entro la fine dell'anno.

Fonte :ign.com

 

 

HTC annuncia Vive Pro con risoluzione aggiornata e una seconda fotocamera.

HTC ha reso noti gli ultimi aggiornamenti della piattaforma di realtà virtuale Vive, tra cui il nuovo design delle cuffie con una risoluzione e una densità di pixel maggiore. L'hardware è chiamato Vive Pro, sebbene non sia stato annunciato il prezzo o la data di rilascio.

"Vive Pro include un display OLED doppio per una risoluzione dell'immagine di 2880x1600, con un aumento del 78% della risoluzione rispetto all'attuale Vive HMD" ha affermato HTC. Il nuovo display ha un'ergonomia migliore, supporto audio integrato e due telecamere frontali che strizzano l'occhio alle applicazioni di realtà aumentata.

Molti aggiornamenti non sono immediatamente evidenti ma porteranno a un'esperienza migliore per le persone che la utilizzeranno.

Ci saranno dei dettagli sul prezzo e sulla disponibilità nelle prossime settimane ma l'hardware sarà prima disponibile come aggiornamento per i proprietari di Vive già nel primo trimestre 2018.

Successivamente saranno disponibili anche le nuove stazioni base, che consentiranno di collegare fino a quattro sensori in un solo spazio VR, offrendo un'area di gioco di 10 metri per 10.

 

Fonte:polygon.com

9 gennaio 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail